Mezzoni: ‘Ci divertiamo a giocare il calcio di Baldini, questo Grifo farà grandi cose’

Il terzino destro è stato ospite della trasmissione Fuori Campo: ‘Sono venuto a Perugia per indossare questa maglia, indipendentemente dalla categoria’

Francesco Mezzoni si è mostrato carico e fiducioso negli studi di Umbria Tv, durante la sua ospitata alla trasmissione Fuori Campo. Il terzino biancorosso non si è nascosto mettendo il Perugia tra le squadre che reciteranno un ruolo da protagoniste in questo campionato di Serie C ed ha elogiato il lavoro di Baldini.

Pescara. ‘Ho visto un buon Perugia che ha messo in campo le proprie idee. Non abbiamo mai mollato. È stata una partita ad alta intensità e nei primi 25 minuti li abbiamo schiacciati, poi sono usciti anche loro che con le verticalizzazioni sono pericolosi. Ci sono state occasioni da entrambe le parti. In Serie C vedere una partita del genere non è da tutti i giorni. Dopo l’1-0 abbiamo perso un po’ l’equilibrio e questo non deve accadere, come ci ha detto il mister. I migliori in campo? Secondo me hanno fatto una grande partita i due difensori centrali e Cancellieri’.

Baldini. ‘Il mister è stato, fin da subito, una presenza forte in campo e nello spogliatoio. E’ un tecnico molto preparato e lo dobbiamo seguire nelle sue idee perché ci divertiamo a giocare il suo calcio. È una persona molto schietta che ti dice le cose in faccia. Predilige un gioco palla a terra che in C è difficile da trovare. È stato anche fondamentale nella costruzione di questo gruppo perché ha fatto da schermo a tutte le voci di questo periodo’.

Concorrenza. ‘La concorrenza sana è sempre positiva ed è una motivazione per andare a mille in allenamento. Poi il mister farà le sue scelte ma il dualismo con Paz fa solo che bene’.

Santoro e Kouan. ‘Per un giocatore a volte non essere accontentato può far male, ma io conto sulla loro professionalità che hanno dimostrato da quando li conosco. Penso che torneranno a darci una mano’.

La sentenza. ‘Sono venuto a Perugia per indossare questa maglia, indipendentemente dalla categoria’.

Il campionato. ‘In Serie C il calcio è molto fisico e intenso e devi stare sul pezzo tutte le partite per fare bene. Insieme al Perugia credo che le più forti siano Cesena, Pescara, Entella e Carrarese. Questo Grifo per me ha tutte le carte in regole per fare grandi cose’.

Santopadre. ‘Mi ha fatto una buona impressione. L’ho visto un uomo molto quadrato e deciso sulle sue idee’.

Idoli. ‘Ho avuto la fortuna di vedere da vicino Di Lorenzo, credo che nel suo ruolo è uno dei più forti in questo momento. Prima di addormentarmi la sera vado a vedere qualche sua azione!’.

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciogrifo.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
3 anni fa

.speriamo che le tue parole siano sante

Commento da Facebook
3 anni fa

Me lo auguro faccia grandi cose…..c’è un obbiettivo da raggiungere si chiama serie b.non vogliamo e chiediamo più nulla l obbiettivo è quello

Commento da Facebook
3 anni fa

Speriamoci…..

Commento da Facebook
3 anni fa

E pensare che sei stato il peggio in campo

Articoli correlati

renault perugia
Il trequartista si è allenato e sembra arruolabile ma la condizione imperfetta potrebbe indurre il...
Mille euro di multa al tecnico del Ravenna dopo il gesto offensivo e provocatorio all'indirizzo...
Ufficializzata la squadra arbitrale per la gara del Curi. In Liguria fa discutere la designazione...

Altre notizie