Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, contro la Torres con il problema abbonati

Dai quotidiani locali – Il 15 ottobre aperta la sola Tribuna Ovest a capienza ridotta. E per la squalifica della curva il ricorso sarebbe inutile

Un danno per tutti e in primis per i tifosi. Era nell’aria, visti i precedenti: il Giudice ha comminato un turno di squalifica alla curva Nord del Perugia a causa delle fiamme provocate dal lancio del fumogeno lanciato dal settore ospiti occupato dai tifosi perugini all’11’ della partita di sabato al Neri di Rimini, incendio di un materassino del salto in alto che ha provocato la sospensione della gara per 11’ e che ha richiesto la chiamata e l’intervento dei vigili del fuoco, la cui presenza per legge è obbligatoria solo negli impianti all’aperto con capienza superiore alle 10.000 unità.

Ad approfondire la notizia sono i quotidiani locali, Il Messaggero, La Nazione ed Il Corriere dell’Umbria. La Nord resterà chiusa non domenica prossima nella sfida contro il Sestri Levante ma nella gara casalinga successiva, quella con la Torres attuale capolista in calendario il 15 ottobre, al fine di consentire l’attuazione delle necessarie misure organizzative.

Contro la Torres gli unici settori aperti ai tifosi saranno dunque la curva Sud (ospiti) e la Tribuna Ovest, la cui capienza è notoriamente ridotta a circa 3500 posti per motivi di sicurezza. Un bel problema soprattutto per gli abbonati di curva Nord, che per entrare alla partita del 15 ottobre potrebbero essere costretti a fare il biglietto di tribuna pagando in pratica due volte. Quanto alla squalifica, molto difficilmente la società – a sua volta danneggiata dal mancato incasso, oltre che dall’ammenda –farà ricorso poiché non ci sarebbe la possibilità di una riduzione (ci sarebbe stata con due turni di stop) e inesistenti sarebbero dunque le possibilità di accoglimento.

Subscribe
Notificami
guest

75 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

cesena
Le statistiche del portale ufficiale: per i bianconeri 14 vittorie nelle ultime 16, in casa...
Dai quotidiani locali - I perchè dell'incontro e le prospettive, l'ad Vitakraft: "Con me anche...
L'ultima giornata servirà soltanto a comporre la griglia che andrà a delineare il primo turno...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie