Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ci sono cinque assi nella manica del Grifo

Dai quotidiani locali: Baldini al lavoro per mettere in condizione Ricci, Santoro, Dell'Orco, Torrasi e Paz che "possono cambiare gli equilibri". E già contro il Sestri Levante...

“In questo periodo io e il mio staff dobbiamo mettere in condizione Ricci, Santoro, Dell’Orco, Torrasi, Paz. Giocatori molto importanti. I nomi che ho fatto cambiano l’equilibrio di tutte le squadre di Serie C”. Se è vero che il Perugia sta probabilmente pagando l’assenza di un attaccante con caratteristiche diverse rispetto a quelli già in rosa e la mancanza di un centrale veloce, è altrettanto vero che questi sono grifoni destinati ad alzare il tasso di competitività. Magari già contro il Sestri Levante, avversario inedito al Curi nonostante in settimana festeggi i 104 anni di storia.

Lo hanno scritto i quotidiani locali, Il Messaggero e Il Corriere dell’Umbria, nell’edizione di giovedì, ricordando come l’attesa del mercato ha tenuto in stand-by Santoro, e quando il centrocampista siciliano è rientrato ha dovuto subito rallentare a causa di un guaio alla caviglia. Ma ormai dovremmo esserci. Quanto a Dell’Orco, il rientro dopo la lunga assenza per operazione e infortunio non poteva che essere graduale, la gara giocata dall’inizio contro il Pontedera è la conferma di una guarigione completa: anche lui si candida dunque per scendere in campo dal 1’ contro il Sestri Levante.

Ci sono poi i grifoni che non hanno effettuato la preparazione, come Ricci e Torrasi: se nel corso della settimana corrente Baldini dovesse avere ravvisato una crescita potrebbe buttarli dentro nonostante la concorrenza (Matos e Lisi, Bartolomei). Infine Paz, che continua a lavorare con un tutore alla gamba puntando almeno alla convocazione dopo l’infortunio della scorsa settimana.

Chiaro che l’impiego stabile di un Santoro a centrocampo, di un dell’Orco in difesa o di un Ricci in attacco nelle migliori condizioni potrebbe portare il salto di qualità in classifica ad un Perugia che sino ad oggi ha dato buona prova di sé nell’identità e nel carattere ma ha probabilmente pagato sin troppo la ricerca degli equilibri e le incertezze della partenza.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

cesena
Le statistiche del portale ufficiale: per i bianconeri 14 vittorie nelle ultime 16, in casa...
Dai quotidiani locali - I perchè dell'incontro e le prospettive, l'ad Vitakraft: "Con me anche...
L'ultima giornata servirà soltanto a comporre la griglia che andrà a delineare il primo turno...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie