Sito appartenente al Network

Ci sono cinque assi nella manica del Grifo

Dai quotidiani locali: Baldini al lavoro per mettere in condizione Ricci, Santoro, Dell'Orco, Torrasi e Paz che "possono cambiare gli equilibri". E già contro il Sestri Levante...

“In questo periodo io e il mio staff dobbiamo mettere in condizione Ricci, Santoro, Dell’Orco, Torrasi, Paz. Giocatori molto importanti. I nomi che ho fatto cambiano l’equilibrio di tutte le squadre di Serie C”. Se è vero che il Perugia sta probabilmente pagando l’assenza di un attaccante con caratteristiche diverse rispetto a quelli già in rosa e la mancanza di un centrale veloce, è altrettanto vero che questi sono grifoni destinati ad alzare il tasso di competitività. Magari già contro il Sestri Levante, avversario inedito al Curi nonostante in settimana festeggi i 104 anni di storia.

Lo hanno scritto i quotidiani locali, Il Messaggero e Il Corriere dell’Umbria, nell’edizione di giovedì, ricordando come l’attesa del mercato ha tenuto in stand-by Santoro, e quando il centrocampista siciliano è rientrato ha dovuto subito rallentare a causa di un guaio alla caviglia. Ma ormai dovremmo esserci. Quanto a Dell’Orco, il rientro dopo la lunga assenza per operazione e infortunio non poteva che essere graduale, la gara giocata dall’inizio contro il Pontedera è la conferma di una guarigione completa: anche lui si candida dunque per scendere in campo dal 1’ contro il Sestri Levante.

Ci sono poi i grifoni che non hanno effettuato la preparazione, come Ricci e Torrasi: se nel corso della settimana corrente Baldini dovesse avere ravvisato una crescita potrebbe buttarli dentro nonostante la concorrenza (Matos e Lisi, Bartolomei). Infine Paz, che continua a lavorare con un tutore alla gamba puntando almeno alla convocazione dopo l’infortunio della scorsa settimana.

Chiaro che l’impiego stabile di un Santoro a centrocampo, di un dell’Orco in difesa o di un Ricci in attacco nelle migliori condizioni potrebbe portare il salto di qualità in classifica ad un Perugia che sino ad oggi ha dato buona prova di sé nell’identità e nel carattere ma ha probabilmente pagato sin troppo la ricerca degli equilibri e le incertezze della partenza.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Da La Nazione: Perugia addirittura secondo nei primi tempi, all'inizio dei secondi tempi subisce troppo...
La statistica evidenziata da Il Messaggero, che sottolinea la necessità assoluta di restare attaccati al...
Nei tre campionati professionistici italiani soltanto il Bari e l'Audace Cerignola hanno pareggiato più del...

Dal Network

Il tecnico biancazzurro nel post gara: ‘Il secondo gol ci ha tagliato un po’ le...

Il tecnico spallino ne ha convocati 26 per il match dello stadio ‘Mazza’ Lo staff...

Il tecnico giallorosso amareggiato per l’ennesima sconfitta: “Qui c’è qualcuno che non ama la maglia...