Grifo, c’è una Torres da scalare

Dai quotidiani locali: non solo il big-match in programma domenica al Curi, anche il calendario del prossimo mese si prospetta come un'occasione

“La Torres? I numeri dicono che loro sono i più forti e io non vedo l’ora di confrontarmi con chi è più forte. Sono convinto che possiamo fargli male“. Le parole di Francesco Baldini lasciano poco spazio a interpretazioni: il Perugia sfrontato e brillante di questi tempi ha una voglia matta di confrontarsi con la Torres (domenica, ore 14 al Curi) per dimostrare di essere all’altezza della capolista e certificare le sue ambizioni.

A scriverlo è l’edizione odierna de Il Messaggero, che ricorda come entrambe le squadre sono imbattute ma gli 8 punti di gap dopo 7 partite dimostrano che sinora i sardi – a differenza dei grifoni – hanno saputo superare tutti gli ostacoli, spesso sfruttando l’onda dell’entusiasmo e magari una certa dose di fortuna. Tra gli avversari messi in fila dalla squadra di Greco (Recanatese, Rimini, Olbia, Carrarese, Sestri Levante, Juve NG e Lucchese) non ci sono però le big del girone, in arrivo dal match di domenica al Curi in avanti: appunto Perugia, poi Pontedera, Pescara, Spal ed Entella da qui al 5 novembre.

Un mese o giù di lì che si annuncia rivelatorio sulle velleità dei sardi ma anche sulle possibilità del Perugia. Posto che vincere domenica significherebbe anche togliere 3 punti agli avversari, il Perugia avrà nello stesso lasso di tempo Juventus NG, Recanatese, Entella ed Ancona: sulla carta i grifoni (che vengono da 3 vittorie) avranno anche l’opportunità di rosicchiare parecchi punti. Se davvero si punta in alto, è già arrivata l’ora di dimostrarlo.

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciogrifo.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
2 anni fa

Siamo sfrontati e brillanti solo grazie al centrocampo, che col ritorno di Santoro è diventato di un’altra categoria: ora i centrocampisti non fanno solo giocare meglio tutta la squadra mandando in gol più interpreti possibili (per ovviare all’inconsistenza del reparto offensivo), ma danno un po’ più di tranquillità anche alla difesa, che regge meglio (ogni tanto dietro si continua a soffrire per la mancanza di un interprete giusto da affiancare ad Angella, ma meno di qualche settimana fa grazie al cielo). Speriamo di sfruttare a dovere questa situazione.

Commento da Facebook
2 anni fa

Insomma calendario non proibitivo ma vincere 7 partite di fila non è cosa semplice

Commento da Facebook
2 anni fa

più che da scalare è solo da battere e credo non sia una impresa impossibile… loro hanno un certo sederino famoso per vincere le partite che non sono tutta questa potenza quindi sono battibili….

max
2 anni fa

SI HA RAGIONE CHI HA SCRITTO CHE FINO AD ORA LA TORRES HA AVUTO C….(MOLTA FORTUNA) E TU SORCIACCIO NON TI PERMETTERE DI OFFENDERE UNA PERSONA CHE HA SCRITTO SEMPLICEMENTE “IMPRESA POSSIBILE ,SONO BATTIBILI” ECET…. SARAI TU UN INSIGNIFICANTE INDIVIDUO ………..ED E’ POSSIBILISSIMO CHE IL IL PERUGIA BATTA LA torres

Lia
2 anni fa

Sederino famoso??? Certo che questo commento è puramente tecnico! ❤️💙

Salvatore
2 anni fa

Diamo come al solito Vocecal Campo Forza Torres ♥️💙

Articoli correlati

riccardi perugia
Dopo il grave infortunio a Megelaitis tutte le strade portano alla "promozione" del vicecapitano a...
L'intesa Canotto-Cavallini ribalta l'inerzia della gara e porta un rigore importantissimo, entrano bene anche Conti...
Bartolomei palla al piede
Ecco le Liste definitive che entro sabato il Perugia dovrà consegnare alla Lega Pro. L'esperto...

Altre notizie