Sito appartenente al Network

Grifo, Baldini e quel doppio filo che lo lega alla Juventus

Dai quotidiani locali: il tecnico del Perugia iniziò da Madama le sue carriere da calciatore e da allenatore

Il tecnico bianconero Brambilla (ex centrocampista del Parma) domenica contro il Perugia al Moccagatta non avrà Iocolano, Palumbo, il portiere Garofani e l’ex grifoncello Stramaccioni, assisano che al Curi fece gol con la Vis Pesaro. Ma di ex in questa sfida ce ne sono anche altri: il grifone Cudrig, in prestito proprio dal club bianconero, e soprattutto il tecnico biancorosso Francesco Baldini.

A ricordarlo sono i quotidiani locali, Il Messaggero, La Nazione ed Il Corriere dell’Umbria. Che ricordano come la storia di Baldini sia legata a doppio filo al team bianconero, che nell’estate del ’93 lo rilevò appena 18enne dalla Lucchese per 3 miliardi delle vecchie lire, il Trap lo fece debuttare in A mentre lui in Primavera vinceva campionato e Viareggio con compagni come Dal Canto e Del Piero.

Fu da lì che iniziò la sua carriera da difensore, per poi tornare da Madama quando si è trattato di muovere i primi passi stavolta da allenatore, nel 2018. Il folignate Cherubini gli affidò la panchina della Primavera bianconera e Baldini, durante quella stagione, valorizzò e fece chiamare in prima squadra giovani di livello come Nicolussi Caviglia (che poi sarebbe approdato anche a Perugia), Gozzi e Fagioli.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Da La Nazione: Perugia addirittura secondo nei primi tempi, all'inizio dei secondi tempi subisce troppo...
La statistica evidenziata da Il Messaggero, che sottolinea la necessità assoluta di restare attaccati al...
Nei tre campionati professionistici italiani soltanto il Bari e l'Audace Cerignola hanno pareggiato più del...

Dal Network

Il tecnico biancazzurro nel post gara: ‘Il secondo gol ci ha tagliato un po’ le...

Il tecnico spallino ne ha convocati 26 per il match dello stadio ‘Mazza’ Lo staff...

Il tecnico giallorosso amareggiato per l’ennesima sconfitta: “Qui c’è qualcuno che non ama la maglia...