Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, quel brutto quarto d’ora dopo l’intervallo

Da La Nazione: Perugia addirittura secondo nei primi tempi, all'inizio dei secondi tempi subisce troppo e solo nei finali riporta il bilancio in attivo. Il problema è sempre il gol...

Se le partite finissero dopo 45 minuti il Perugia avrebbe 31 punti e occuperebbe il secondo posto, a 3 punti dalla prima, il Cesena con 34. Al termine degli incontri diventano 10 i punti di distacco, anche con la Torres (che nel primo tempo arranca con 20 punti). La classifica parziale insomma premia il Grifo, grazie alle reti fatte e subite. Lo ha scritto La Nazione nell’edizione Umbria di martedì, specificando che il Perugia, fino ad ora, ha perso tanti punti nella ripresa: sono 12 le reti segnate nel primo tempo e appena 4 quelle subite, mentre cambia completamente lo scenario quando si guarda alla ripresa con 6 realizzate e 7 invece subite.

Il problema è che 1 gol non sempre può bastare per vincere. Anzi, difficilmente basta: lo dicono i 5 (su 8 totali) pareggi per 1-1. Nel dettaglio, il Perugia parte forte: nelle 15 giornate di campionato, nella prima mezzora ha segnato 6 gol e ne ha subito 1. Tante reti nell’ultimo quarto d’ora: 6 contro le 3 subite. Numeri da primi posti in graduatoria. Nella ripresa, subito dopo l’intervallo, i numeri si fanno negativi. Non si parla neppure di cambi, perché il peggio il Perugia lo ha mostrato nel primo quarto d’ora della ripresa, al rientro dagli spogliatoi i biancorossi hanno subito 4 gol nei primi 15 minuti (2 quelli realizzati). Nella fase centrale della ripresa c’è poca vita, con 1 rete fatta e 2 incassate. Meglio, come si diceva, nella fase di pressione finale con 3 gol fatti e uno subito.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

cesena
Le statistiche del portale ufficiale: per i bianconeri 14 vittorie nelle ultime 16, in casa...
Dai quotidiani locali - I perchè dell'incontro e le prospettive, l'ad Vitakraft: "Con me anche...
L'ultima giornata servirà soltanto a comporre la griglia che andrà a delineare il primo turno...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie