Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Primavera del Grifo chiude il 2023 vincendo a Chiavari: parte bene l’era Del Bene

Doppia rimonta con Ebnoutalib e Ronchi, sorpasso alla Virtus Entella al 90' grazie a Giorgetti (3-2): per i grifoncelli in forte emergenza una affermazione di carattere

Vittoria importante e carica di significato ma soprattutto di grande carattere per il Perugia che dopo tre anni e mezzo cambia guida tecnica e si affida a mister Giacomo Del Bene, dopo la chiamata di Alessandro Formisano in prima squadra.

Nella tredicesima giornata del campionato Primavera 2, il Perugia si presenta a Chiavari in emergenza tra squalifiche, infortuni e quattro orgogliose convocazioni in prima squadra ma nonostante l’Entella sia andata due volte in vantaggio i ragazzi di mister Del Bene riescono a riprendere e addirittura superare i liguri al 90’ con la rete di Giorgetti.

Dopo un primo quarto d’ora bloccato, l’Entella si porta avanti con Petitti che scambia con Perrone e approfitta di una respinta corta della difesa per ribattere in porta di sinistro da dentro l’area di rigore.
Alla mezz’ora forcing del Perugia che crea tre chiare occasioni da rete. Affondo dalla sinistra del classe 2007 Barberini, cross teso e deviazione di un difensore che termina di poco fuori in angolo. Sugli sviluppi, Ilias Ebnoutalib raccoglie sul secondo pallo e mette dentro ma la deviazione di Lickunas è fuori di un soffio. Un minuto dopo arriva il pari: punizione dalla destra Barberini, in mischia la palla arriva a Ilias Ebnoutalib che controlla di petto e con il destro allunga alle spalle di Mazzadi.

A inizio ripresa Perrone trova un buono spunto ma Yimga é bravo a respingere di piede. Risponde dopo poco Rondolini con un gran calcio dalla distanza deviato in angolo. Al 26’ una punizione dalla destra per i padroni di casa viene messa fuori ma Lagomarsino al volo la mette dove Yimga non può arrivare, 2-1 Entella. Il Perugia non ci sta e con grande orgoglio continua ad attaccare. Al 37’ Lickunas calcia al volo su palla messa dentro da sinistra dall’instancabile Barberini, il portiere respinge e Ronchi è il primo ad arrivare per il tap-in del 2-2. A pochi secondi dal 90’ apoteosi Grifo con il filtrante di Lickunas per il subentrato Giorgetti che vince un contrasto e insacca il 3-2 che regala tre punti all’esordio di Del Bene sulla panchina del Perugia.

Il Perugia si conferma stabilmente in zona play-off (25 punti, 4° posto) e tornerà in campo sabato 13 gennaio 2024 in casa contro il Pescara.

Il tabellino

VIRTUS ENTELLA: Mazzadi, Dolce, Lagomarsino, Piredda, Ghio, Bellotti, Hu Yiang (38’ st Tiana), Petitti (13‘ st Giacobbe), Perrone, Valera Suarez, Valori. A disp.: Torrielli, Di Maro, Busicchia, Casani, Garzella, Vian Seewald, Bitti, Mattioli, Fanciulli, Giacchina. All.: Massimo Melucci

PERUGIA: Yimga, Prisco (1’ st Ambrogi), Ciattaglia (29‘ st Cifuentes), Ebnoutalib I., Patrignani, Bussotti (20‘ st Giorgetti), Barberini, Rondolini, Lickunas, Ronchi, Agosti. A disp.: Romagnoli, Bernacci, Carbonini, Cottini, Panaro. All.: Giacomo Del Bene

ARBITRO: Lorenzo Maccarin di Arezzo (Toce-Piazzini)

RETI: 16’ pt Petitti (VE), 31’ pt Ebnoutalib I., 26’ st Lagomarsino (VE), 27’ st Ronchi, 45’ st Giorgetti

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

perugia primavera
Speranze playoff che si chiudono in modo definitivo per i biancorossi di Giacomo Del Bene...
I biancorossi di Del Bene giocheranno sabato al centro sportivo "Piccolo" Napoli. Trasferta anche per...
I biancorossi hanno ottenuto ottimi risultati al torneo internazionale più importante della categoria al quale...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie