Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, un mercato mirato tra innesti e conferme

Da Il Messaggero - Sylla e Lewis acquisti giusti al momento giusto come la permanenza di Dell'Orco. E la crescita di Paz e Torrasi ha fatto svoltare il mese delle operazioni

Si è chiuso un mercato invernale che, in virtù degli arrivi di Sylla e Lewis già nei primi giorni di gennaio, ha rinforzato il Perugia nei punti giusti e al momento giusto. Le quattro vittorie di fila dopo il cambio alla guida tecnica parlano chiaro.

Lo scrive Il Messaggero: il club biancorosso nella seconda parte del mercato ha accontentato chi voleva andare a giocare (Furlan e Santoro) e sistemato due prestiti che non hanno rispettato le attese (Morichelli e Acella) anche per dare modo ai giovani di casa (Yimga, Viti, Souarè, Polizzi e soprattutto Giunti, che nei piani doveva avere maggiore minutaggio ma ha pagato la permanenza di Santoro in estate) di essere valorizzati il più possibile nel girone di ritorno.

In attesa del recupero degli infortunati Matos, Vulikic, Bartolomei, Ricci, Vazquez e Bozzolan, considerate la permanenza di Kouan (che nelle prossime ore dovrà dare una risposta alla proposta di rinnovo contrattuale) e quella tutt’altro che scontata di Dell’Orco, nonchè la crescita se non proprio l’esplosione di giocatori come Mezzoni, Paz e Torrasi, il bilancio di gennaio è da archiviare con un segno positivo. Il Perugia è rimasto competitivo ed è riuscito a colmare le lacune con un occhio al bilancio e uno al futuro. E ora sotto col Rimini.

LA NUOVA ROSA

Portieri: Marius Adamonis (26), Alessio Abibi (27), Francesco Yimga (16)
Difensori: Noah Lewis (23), Francesco Mezzoni (23), Gabriele Angella (34), Cristian Dell’Orco (29), Matteo Viti (17), Mohamed Souarè (19), Stipe Vulikic (23)
Centrocampisti: Yeferson Paz (21), Damiano Cancellieri (22), Francesco Lisi (34), Christian Kouan (24), Daniel Bezziccheri (26), Emanuele Torrasi (24), Edoardo Iannoni (22), Giovanni Giunti (18), Andrea Bozzolan (19), Paolo Bartolomei (34), Adrian Lickunas (17)
Attaccanti: Ryder Matos (30), Federico Ricci (29), Youssouph Cheikh Sylla (25), Alessandro Seghetti (20), Matteo Polizzi (18), Federico Vazquez (30), Nicolò Cudrig (21)

Subscribe
Notificami
guest

22 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

cesena
Le statistiche del portale ufficiale: per i bianconeri 14 vittorie nelle ultime 16, in casa...
Dai quotidiani locali - I perchè dell'incontro e le prospettive, l'ad Vitakraft: "Con me anche...
L'ultima giornata servirà soltanto a comporre la griglia che andrà a delineare il primo turno...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie