Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sestri-Perugia 1-0, Formisano: “Brutta serata, l’espulsione ci ha messo in ginocchio”

Il tecnico biancorosso: "Non dobbiamo cercare alibi, se non sei fresco per mille motivi devi andare oltre l'ostacolo e spingere di più"

Il tecnico del Perugia, Alessandro Formisano, ha commentato così, ai microfoni di Umbria Tv, il pesante ko incassato dai biancorossi sul campo del Sestri Levante: “Siamo incappati in una brutta serata, non è stata una buona prestazione. Gli episodi hanno incanalato la partita ma, tolto il buon approccio, non mi è piaciuto il fatto che abbiamo perso le distanze e preso due gialli da evitare. L’errore di Christian ci ha messo in ginocchio e abbiamo pagato caro un tiro dal limite, anche se poi nel finale abbiamo avuto l’occasione per pareggiarla”.

“Non dobbiamo cercare alibi, se non sei fresco per mille motivi devi andare oltre l’ostacolo e spingere di più. Dopo un buon inizio abbiamo accettato passivamente alcune situazioni. Dobbiamo migliorare tanto e questa serata ci deve insegnare tante cose”.

“Cosa salvo? L’approccio anche se sono arrabbiato perché dobbiamo crescere dal punto di vista della tenuta mentale. Dobbiamo essere più lucidi e non cambiare identità. Se cominciamo a normalizzarci è quello il momento in cui possiamo pareggiare o perdere contro tutti”.

“L’emergenza dura da tempo. Dobbiamo trovare delle soluzioni e in fretta. Abbiamo l’opportunità di rimetterci subito in carreggiata con una buona prestazione mercoledì. Ringrazio i tifosi che hanno fatto tanti chilometri e ci hanno sostenuto dall’inizio alla fine e anche dopo il triplice fischio quando siamo andati a salutarli”.

 

Subscribe
Notificami
guest

25 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Da Il Messaggero - Nelle sette edizioni dei nuovi playoff a 28 squadre vincenti e...
Dai quotidiani locali - Il trequartista fermo a inizio settimana ma può essere lui il...
La decisione è stata presa durante l'Assemblea di Lega Pro, durante la quale Sebastiani è...

Dal Network

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

  Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976,...