Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Strategie e diffide: il Grifo si prepara per le sfide cruciali con Pineto e Carrarese

I sei diffidati impongono Formisano ad optare per un turn over mirato nella sfida contro gli abruzzesi che precede lo scontro diretto di Carrara

Il Perugia si prepara ad affrontare un momento cruciale della stagione con due partite chiave in rapida successione: prima contro il Pineto al Curi e poi la trasferta contro la Carrarese. Con soli due punti di distanza dalla squadra toscana e un campionato che entra nella sua fase calda, la gestione della rosa da parte del tecnico Formisano diventa strategica, soprattutto considerando i sei giocatori biancorossi in diffida.

Si tratta di Paz, Lisi, Iannoni, Torrasi, Cancellieri e Matos che sono tutti a rischio squalifica, complicando le scelte dell’allenatore biancorosso in vista dello scontro diretto contro i giallogblù.

Contro il Pineto dunque sarà prevedibile vede un turn over mirato per preservare alcuni dei giocatori più a rischio. Sulle fasce, Formisano ha varie opzioni da sfruttare come Cancellieri e Bozzolan a sinistra, e Cudrig a destra. A centrocampo è possibile che Iannoni possa lasciare spazio dal primo minuto ad uno tra Agosti e Giunti. In difesa, Vulikic è recuperato ma sarà probabilmente risparmiato in vista del match di Carrara.

Valutazioni a tutto campo dunque per Formisano, consapevole che solo con il successo sul Pineto si potrà dare battaglia alla Carrarese che sabato sarà impegnata nella delicata trasferta in casa della Spal.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

"Cesena eccezionale, bene il nostro approccio. La fase del rodaggio è finita, il Perugia che...
Ripresa scontata controllata dalla squadra di Toscano, nel tourbillon finale debuttano tre nuovi grifoni e...
A segno Prestia di testa sulla battuta di un corner, di Corazza su rigore molto...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie