Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Grifo e le altre otto: ecco chi è già sicuro di giocare i Playoff

Padova, Triestina, Vicenza, Torres, Carrarese, Perugia, Gubbio, Benevento ed Avellino hanno già staccato il pass per gli spareggi promozione

Con il finale di stagione di Serie C che si avvicina, la lotta per la promozione diretta in cadetteria e i playoff si fa sempre più accesa. Cesena, Mantova e Juve Stabia guidano le rispettive classifiche. I bianconeri sono già in B (hanno festeggiato lo scorso weekend dopo il successo di misura ottenuto contro il Pescara), mentre le altre due devono ancora staccare definitivamente il biglietto per la promozione diretta.

Dietro di loro, un nutrito gruppo di squadre si contende i posti per i playoff promozione, con alcune che hanno già assicurato la loro partecipazione. Nel Girone A, il Padova mantiene teoriche possibilità di sorpasso in classifica, seppur distante dieci punti dalla vetta, con 12 punti ancora disponibili. Tuttavia, il focus è sui playoff, traguardo già raggiunto anche da Triestina e Vicenza.

Nel Girone B, la Torres non solo ha conquistato l’accesso ai playoff ma è anche assicurata il pass per la fase nazionale. A loro si aggiungono Carrarese, Perugia e Gubbio, pronti a darsi battaglia nel post-season.

Per il Girone C, il Benevento si trova in una situazione simile a quella del Padova, con l’Avellino che è l’altra squadra certa di partecipare ai playoff.

Ad oggi dunque le squadre sicure di aver raggiunto gli spareggi promozione sono nove, poi c’è il Catania, vincitore della Coppa Italia Serie C, che però deve ancora assicurarsi la salvezza nel proprio girone per poter ambire alla promozione.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

cesena
Le statistiche del portale ufficiale: per i bianconeri 14 vittorie nelle ultime 16, in casa...
Dai quotidiani locali - I perchè dell'incontro e le prospettive, l'ad Vitakraft: "Con me anche...
L'ultima giornata servirà soltanto a comporre la griglia che andrà a delineare il primo turno...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie