Anche il Grifo alle celebrazioni dei 173 anni della Polizia di Stato

Una delegazione biancorossa presente in piazza del Bacio tra stand, mezzi storici e attività didattiche: omaggio all’impegno per la legalità

Una giornata di festa, memoria e vicinanza alle istituzioni quella celebrata giovedì in piazza del Bacio a Perugia. In occasione del 173° anniversario della fondazione della Polizia di Stato, la città ha accolto un evento ricco di attività, momenti simbolici e partecipazione collettiva, che ha visto protagonisti anche il mondo dello sport e in particolare il Perugia Calcio, rappresentato da una propria delegazione ufficiale.

Gabriele Angella e Paolo Bartolomei hanno preso parte alla cerimonia accanto al direttore Mauro Meluso, al team manager Massimiliano Rossi e ai membri dell’ufficio stampa del club. I biancorossi hanno interagito con studenti e agenti, firmando autografi e scattando foto, testimoniando così l’importanza del legame tra sport, giovani e legalità.

La cerimonia ha visto il coinvolgimento di tutte le articolazioni operative della Polizia di Stato, con la presenza degli stand informativi della Polizia scientifica, stradale, postale e del gruppo sportivo Fiamme Oro. Le attività proposte sono state rivolte in particolare ai ragazzi delle scuole, con percorsi didattici volti alla prevenzione, alla conoscenza delle regole e alla sensibilizzazione sulla cultura della legalità.

Grande interesse ha suscitato l’esposizione di uno dei mezzi storici della Polizia di Stato, l’Alfa Romeo Giulia, simbolo di un’epoca e testimone della storia dell’Istituzione. Un dettaglio che ha reso ancora più emozionante l’evento, capace di unire passato e presente in un’unica cornice.

Le autorità locali e i rappresentanti delle forze dell’ordine hanno preso parte in modo compatto alla manifestazione. Tra i presenti, il questore di Perugia Dario Sallustio, il vicario del prefetto Nicola De Stefano, la sindaca Vittoria Ferdinandi con il consigliere delegato alla sicurezza Antonio Donato, nonché i vertici provinciali di Carabinieri e Guardia di Finanza. Inaspettata ma particolarmente apprezzata la partecipazione del campione della Juventus Sergio Brio, che ha salutato con calore i partecipanti e gli studenti presenti.

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciogrifo.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Il giocatore è stato sottoposto a intervento chirurgico alla Clinica Lami dopo la lesione completa...
Il club punta ora al traguardo di 4.500 tessere sottoscritte per la stagione 2026/2027...
Il progetto promosso dall’assessorato allo Sport potrebbe portare alla realizzazione di una scultura in bronzo...

Altre notizie