Scaringi carica il Ravenna: “Col Perugia con rispetto, ma senza paura”

Il difensore giallorosso analizza il momento della squadra e fissa l’obiettivo: continuità nei risultati e massima attenzione in difesa

Il Ravenna si prepara alla sfida contro il Perugia, in programma questa sera alle 20.30 allo stadio Benelli. Nonostante la classifica veda gli umbri con soli tre punti e nessuna vittoria all’attivo e i romagnoli secondi a quota 9, la squadra di Mattia Scaringi non intende abbassare la guardia.

Il difensore centrale giallorosso, 22 anni, ha parlato alla vigilia del match, sottolineando come la forza del Perugia vada oltre la posizione in classifica: È una squadra che va presa con le pinze, parliamo di un club storico con giocatori forti. Non facciamoci illusioni”, ha dichiarato al QS.

Il Ravenna arriva al confronto forte del secondo posto solitario e del successo esterno contro il Guidonia, ma con un dato che non convince del tutto: i cinque gol subiti nelle prime giornate. Su questo punto Scaringi è stato chiaro: A livello difensivo siamo stati penalizzati, basta una distrazione per subire. Siamo esperti e il reparto arretrato è forte, ma dobbiamo limitare al minimo le sbavature. La strada giusta è il lavoro, alzando l’attenzione e provando a non concedere nemmeno un tiro in porta”.

La forza del Ravenna, secondo Scaringi, sta nello spirito di squadra: Il gruppo si è creato in pochissimo tempo. Lo si vede anche in campo: a Guidonia, sotto di un gol, abbiamo ribaltato il risultato. Farlo fuori casa non è mai facile”.

In vista del Perugia, Scaringi chiede una prestazione attenta e concreta: Servirà curare ancora di più i dettagli, perché fanno la differenza. Bisogna rispettare l’avversario, ma entrare in campo consapevoli del nostro valore”.

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciogrifo.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
11 mesi fa

Beh quello attuale non fa paura a nessuno

Fabio
11 mesi fa

Squadretta,speriamo nell’arbitro e in qualche miracolo….

Commento da Facebook
11 mesi fa

Paura di che???

Roby72
11 mesi fa

Sempre sta storia che siamo forti ormai non ci crede più nessuno come l’anno scorso prendiamo le bastonate a destra e manca

Commento da Facebook
11 mesi fa

Fanatici attenti che a volte la sicurezza fa perdere forza grifo comunque 💕

Articoli correlati

Parità nel conto complessivo delle vittorie nei 22 precedenti, ma attenzione al fattore casa...
Andrea Mandorlini nella conferenza stampa di vigilia di Ravenna-Perugia torna sulle polemiche arbitrali dell'ultima partita...
Dopo un avvio caratterizzato da qualche difficoltà nella fase difensiva, la squadra di Mandorlini mostra...

Altre notizie