Walter Alfredo Novellino, intervistato da Passaggi Magazine, ha parlato con grande passione della sua nuova avventura al Perugia, città che considera ormai la sua casa. Il tecnico ha analizzato la situazione della squadra e l’impegno della proprietà per rilanciare il club, nonostante le difficoltà iniziali.
“La salvezza è la nostra priorità”
Novellino ha parlato chiaramente della situazione sportiva del Perugia, sottolineando che la squadra merita di stare più in alto in classifica. Tuttavia, la realtà è dura e la priorità è quella di raggiungere la salvezza. “La squadra non merita questa classifica, ma la Serie C è una brutta bestia. La nostra priorità è la salvezza e dobbiamo ottenerla con il coltello tra i denti“, ha dichiarato il tecnico.
Nonostante la dolorosa sconfitta contro la Juventus Next Gen, Novellino ha ribadito che il gruppo sta lavorando bene e che i cinque risultati positivi consecutivi prima del ko di Alessandria sono un segnale di crescita. La partita con la Ternana si preannuncia fondamentale: “Sarà una partita tosta, dalla massima importanza per noi. C’è in palio molto: la serenità, la tranquillità e la sicurezza, aspetti che ci servono per il nostro percorso verso la salvezza”, ha aggiunto Novellino.
La società pronta ad intervenire sul mercato di gennaio
Per quanto riguarda il mercato di gennaio, Novellino ha confermato che la società è pronta ad intervenire per correggere e valorizzare ulteriormente l’assetto della squadra: “Riccardo Gaucci è già al lavoro per migliorare il team, ma bisogna fare attenzione agli equilibri tra investimenti e ingaggi”.
“Il nostro sogno ora è la salvezza, ma guardiamo anche al futuro”
Nonostante l’imminente urgenza di mantenere la categoria, Novellino ha parlato anche di un orizzonte più lungo: “L’obiettivo finale è la Serie B. Senza la B non c’è stabilità né spazio per i sogni. Ma la salvezza deve essere il nostro sogno per ora. La città deve fidarsi di noi, ci metteremo tutta la passione e la determinazione per centrare questo traguardo”, ha concluso con ottimismo.
Il presidente Faroni
Novellino è stato sollecitato anche sul tema Faroni: “E’ una proprietà seria, che ha già fatto cose importanti, non ha debiti e paga regolarmente. Inoltre ha aperto una collaborazione positiva con il Comune per quanto concerne la gestione degli impianti. Ovviamente i risultati sportivi devono migliorare. Faroni è una persona perbene, che vuole rilanciare il Perugia”.
Seguici su
Aggiungi calciogrifo.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.



