Alla vigilia del match contro il Perugia, il tecnico del Pineto, Ivan Tisci, ha parlato in conferenza stampa. Ecco le sue parole.
Una partita che può dire tanto. “Vogliamo riprendere il percorso interrotto in queste ultime settimane. Quattro sconfitte di fila sono pesanti, e ho cercato di trasmettere ai ragazzi, ma lo ha fatto anche la società, di non preoccuparsi e non fare drammi. Non ci aspettavamo questo periodo, e domani cercheremo di andare a Perugia per tornare a fare punti. Siamo fiduciosi nonostante sappiamo che sarà difficile”.
Come si vincono queste partite? “In questi momenti per la mia esperienza l’aspetto mentale è più importante di quello tecnico. Ho una squadra giovane e lo sottolineo spesso non per giustificarli. Faccio fatica a rimproverargli qualcosa, perché sono gli stessi ragazzi che ci stanno dando grandi soddisfazioni. Una squadra giovane può incappare in momenti del genere. In queste partite dobbiamo metterci quel qualcosa in più, capire che i dettagli fanno la differenza e a volte anche sporcarle certe partite può essere utile”.
Il Perugia ha avuto tanti problemi. “E’ una squadra in difficoltà di classifica ma con un organico di tutto rispetto, e hanno fatto un mercato molto importante sia in entrata che in uscita. Loro hanno le qualità per cambiare rotta e ci dovremo preoccupare della qualità dei singoli e anche della ferocia che metteranno in campo per ottenere punti salvezza”.
Oltre all’assenza di Lombardi, ci sono altre defezioni? “Purtroppo non avremo ancora Spina e molto probabilmente nemmeno Vigliotti. Abbiamo recuperato Baggi. Kraja sta migliorando molto ed è vicino al rientro in gruppo. Anche Amadio ha avuto un problema e difficilmente sarà disponibile. A livello numerico abbiamo qualche defezioni e questo mi porta a fare valutazioni importanti visti anche i sei diffidati e le tre gare ravvicinate. E’ uno di quei momenti in cui la compattezza del gruppo può venire fuori”.


