Livorno-Perugia 1-2, Tedesco: “Era pronta la nave per Palermo! Sono felice e ringrazio la squadra”

Il tecnico biancorosso nel post gara: "Ora serve continuità e la si trova mantenendo equilibrio. Tutto l'ambiente lo deve fare"

tedesco perugia

Il tecnico del Perugia, Giovanni Tedesco, ha commentato così, ai microfoni di Umbria Tv, il successo ottenuto all’Armando Picchi di Livorno: “Una vittoria importantissima, che vale doppio, mi sento di ringraziare la squadra perché ha fatto una partita straordinaria. Hanno dimostrato attaccamento e affetto, e questa è la cosa più bella. Sono felice per me, per loro e soprattutto per i nostri tifosi”

“Il 4-2-3-1? Vedo tante partite, e ho preso spunto da Samb-Livorno, e loro con il il 4-2-3-1 ho visto che li avevano messi in difficoltà. Ma conta l’atteggiamento. Quello di stasera è stato positivo, i ragazzi sono stati straordinari. Darei meno importanza ai moduli. Il traguardo è talmente importante che i numeri vengono dopo, come ha detto Allegri”.

All’ingresso in campo ti sei fermato nel tunnel per guardare negli occhi i tuoi ragazzi. “Poteva essere la mia ultima partita a detta di molti. Qua c’era anche la nave per Palermo! Sono felice. Anche per le parole che mi hanno detto a fine partite quando i ragazzi mi hanno abbracciato”.

Abbraccio con Borras. “La fiducia di Riccardo, Walter e della società l’ho sempre avuta. Ma non abbiamo fatto niente, pensiamo subito alla partita contro il Pontedera. Staremo un giorno a casa, poi da venerdì saremo a Cascia”.

Sarà fondamentale dare continuità a questa vittoria. “Ci è manca la continuità. Testa bassa e lavoriamo tutti insieme per tirarci fuori da questa situazione. Dobbiamo fare di più. Io per primo”. 

Dentro l’esperienza di Bartolomei, Canotto e Lisi dal 1′.Mi ha dato spunto la partita con la Samb, dove il Livorno ha fatto fatica sugli esterni. E da lì è nata l’idea di giocare 4-2-3-1. E chi mi garantiva questo lavoro straordinaria erano Lisi e Canotto. Bartolomei l’ho scelto perché mi ha fatto capire che ci voleva essere e dare il suo contributo. Ogni tanto azzecco qualcosa!”.

Differenze tra primo e secondo tempo?Forse nella ripresa ci siamo abbassati un po’ e perso un po’ di gamba. Abbiamo sofferto poco, l’avevamo preparata bene e la squadra in fase di non possesso è stata perfetta. Potevamo fare il terzo gol. Venivamo da una brutta partita e sono contento per come si è comportata la squadra”. 

Forse in troppi ci eravamo dimenticati troppo in fretta come stava il Grifo prima dell’arrivo di Tedesco?Sta mancando l’equilibrio, all’ambiente tutto. Forse per dare continuità bisogna ricercare proprio l’equilibrio. Io quando sbaglio mi assumo le responsabilità, ma credo ci sia stato un po’ di accanimento. Io devo pensare a lavorare a testa bassa e portare il Perugia in salvo che è la cosa più importante”.

 

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciogrifo.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
ETA BETA
6 mesi fa

Come a scritto il Billi a l’ingresso dei spoiatoi ci vogliono 11 Tedesco.
Bisogna venirci a lo stadio tutti forza

GIOVANNI TEDESCO EE OO!!!
6 mesi fa

MISTER TRANQUILLO CHE IN QUELLA NAVE CI IMBARCHIAMO TUTTI I CAPISCIONI CHE SI SONO PERMESSI DI CRITICARTI, A COMINCIARE DA QUELLI DELLE TV. 11 TEDESCO!!!!

GP
6 mesi fa

Mister Perugia ti ama

Commento da Facebook
6 mesi fa

Finalmente hai capito come deve giocare questa squadra….

Commento da Facebook
6 mesi fa

Forza Giovanni abbiamo fiducia in voi dopo questa presentazione

Ennio m
6 mesi fa

Sulla nave per Palermo ci metterei tutta umbriatv……..

Articoli correlati

mauro ricci perugia
Passaggio non banale nel momento di transizione per il passaggio di proprietà del club: a...
renault perugia
Il trequartista si è allenato e sembra arruolabile ma la condizione imperfetta potrebbe indurre il...
Mille euro di multa al tecnico del Ravenna dopo il gesto offensivo e provocatorio all'indirizzo...

Altre notizie