Perugia, Tedesco vieta i cellulari durante le sedute di allenamento

Il tecnico dei Grifoni introduce una nuova regola durante il ritiro: gli smartphone restano negli spogliatoi per favorire concentrazione e spirito di squadra

Niente smartphone durante le sedute di allenamento per i giocatori del Perugia calcio. È una delle indicazioni introdotte dal tecnico Giovanni Tedesco in vista della nuova stagione, con l’obiettivo di aumentare la concentrazione e rafforzare il rapporto tra i componenti della squadra.

La regola riguarda entrambe le sessioni quotidiane di lavoro, compresi i momenti di recupero tra un esercizio e l’altro. La scelta nasce dalla volontà di ridurre le distrazioni e favorire una maggiore comunicazione tra i calciatori.

Per Tedesco, infatti, la costruzione del gruppo rappresenta un elemento fondamentale al pari della preparazione atletica e degli aspetti tecnici e tattici.

Smartphone lasciati negli appositi porta cellulari

Per rendere concreta la nuova disposizione, all’ingresso degli spogliatoi sono stati installati degli appositi porta cellulari da parete. Ogni taschino è associato a un numero di maglia provvisorio e ciascun giocatore deve lasciare il proprio smartphone prima di entrare in campo.

Attualmente il Perugia utilizza gli spogliatoi del Centro sportivo “Paolo Rossi”, in attesa del completamento dei lavori di rifacimento degli spazi dello stadio Curi.

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciogrifo.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

15 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
1 mese fa

Bè con tutti i freghini in rosa è normale stiano sempre sul cellulare, ecco il perché dell’iniziativa 😉

Commento da Facebook
1 mese fa

Norma, per gli allenamenti il cellulare è sistemato già, logica

Commento da Facebook
1 mese fa

C’è mancherebbe correre sudare esercizi con il cellulare ? Ma torniamo ad essere normali mi sembrate tutti fuori di testa .

Astorre
1 mese fa

Ma chi è quel giocatore che ha 3 telefoni vorrei sapere a sto punto. Manco fosse un social media influencer

Commento da Facebook
1 mese fa

Io na chiamata per l’aiuto da casa la lascerei

Commento da Facebook
1 mese fa

Ma che ce fanno col telefono mentre si allenano? Siamo arrivati a questo? Mmmmmha!!!

Commento da Facebook
1 mese fa

Be un allenatore anni fa pescava e aveva il cane in ritiro

Stefano
1 mese fa

c’è pure chi condivide lo stesso taschino… quanto siamo poveri

Commento da Facebook
1 mese fa

Perché nnel capivon da loro??
ce voleva qualcuno che jel vietava?
ah gin bene si,se fosse vero sen messi malaccio!

ETA BETA
1 mese fa

Si vede che l anno scorso non lo capivano. Questi son giovani e li puoi comandare. Quelli dell anno scorso c avevano il cellulare anche durante la partita.

GP
1 mese fa

serietà

Articoli correlati

Chiamata immediata per i due attaccanti appena arrivati. Grifo a Ravenna senza gli infortunati Megelaitis,...
Conferenza stampa per Aimo Diana alla vigilia della trasferta di Ravenna...
Arresto cardiaco per l'ex tecnico del Grifo durante una partita di padel, tempestivi i soccorsi...

Altre notizie