Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ex Grifo, Miccoli deve andare in carcere

Condanna definitiva per il neretino: 3 anni e mezzo per estorsione aggravata dal metodo mafioso

Fabrizio Miccoli deve andare in carcere. Questa la condanna definitiva, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, per estorsione aggravata dal metodo mafioso commissionata a Mauro Lauricella, figlio del boss della Kalsa Antonino “u scintilluni”. A stabilirla (per la durata di 3 anni e 6 mesi) è stata la Corte di Cassazione dopo aver rigettato il ricorso del neretino.

La vicenda che riguarda l’ex attaccante a Perugia nel 2002-2003 risalirebbe a più di 10 anni fa con il tentativo di Miccoli di recuperare 12 mila euro da Andrea Graffagnini, allora titolare della discoteca “Paparazzi” di Isola delle Femmine a Palermo. Condannato già dal primo grado ma ha sempre escluso di sapere che Lauricella fosse imparentato con dei mafiosi. Una volta però emerso il verdetto dell’altro imputato è arrivata la condanna. Prima dell’imputazione coatta la Procura aveva chiesto per ben due volte l’archiviazione della pratica. L’ex calciatore chiederà sicuramente l’applicazione di misure alternative come gli arresti domiciliari ma è inevitabile un passaggio in carcere.

Non è la prima storia di un giocatore finito in prigione al termine della propria carriera. L’ultimo ad essere passato alle cronache è Ronaldinho che nel 2020 ha vissuto 171 giorni dopo essere stato fermato insieme al fratello in Paraguay con passaporti falsi e accuse di riciclaggio.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

oddo padova
Da Il Messaggero - Ben sei squadre hanno quote più basse dei grifoni in relazione...
Dai quotidiani locali - Il baby sta effettuando un lavoro specifico per superare i problemi...
Post social dell'ivoriano rivolto al popolo biancorosso: "Le prossime gare saranno fondamentali per raggiungere l’obiettivo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie