Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Vicenza-Perugia 1-2, Baldini: “Noi male, loro non hanno fatto chissà cosa per i 3 punti”

L’allenatore dei veneti era all’esordio in panchina e non ha trovato la svolta: “Farò di tutto per una soluzione in breve tempo perché per salvarsi serve assolutamente di più”.

È un po’ un grido di dolore l’analisi di Francesco Baldini al termine del match tra Vicenza e Perugia finito con la rimonta (1-2) dei grifoni. “Ci sono diverse cose su cui lavorare anche se non ho tanto tempo. Per giocare a calcio – ha detto l’allenatore del Lane – bisogna giocare con coraggio. Siamo passati in vantaggio facendo ciò su che avevamo lavorato, poi però non abbiamo più giocato a calcio. Abbiamo allargato pochissimo il gioco, i terzini Maggio e Lukaku potevano avere grande spazio ma non abbiamo sfondato. Questa sconfitta è pesantissima, serve assolutamente di più per salvarsi. Sono io che devo trovare la chiave giusta”.

Baldini è arrivato in settimana sulla panchina veneta subentrando a Brocchi. “Conoscevo le difficoltà del Vicenza, ho bisogno che ognuno dei ragazzi ci metta qualcosa in più. Serve determinazione, personalità e voglia di giocare. Altrimenti di partite se ne vincono poche”.

“A un certo punto abbiamo lavorato ognuno per conto proprio – ha aggiunto Baldini -, ci siamo slegati e allungati. Non penso che il Perugia abbia fatto questa gran partita o chissà cosa per vincere 2-1 oggi. A noi serve cattiveria, coesione. Se i ragazzi non ce l’hanno andrò a prendere i Primavera. Ho bisogno di avere 20 Maggio, proverò a trovare soluzioni in tutti i modi per dare una svegliata a questo Vicenza”.

Subscribe
Notificami
guest

37 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il legale del club rossoblù: "Vogliamo che ci vengano almeno restituiti due punti"...
Ex attaccante del Perugia degli anni d'oro, contribuì alla prima promozione in A del 1975....
Le vincitrici dei gironi si sfidano: si partirà domenica con Mantova-Cesena...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie