Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Vicenza-Perugia 1-2, Baldini: “Noi male, loro non hanno fatto chissà cosa per i 3 punti”

L’allenatore dei veneti era all’esordio in panchina e non ha trovato la svolta: “Farò di tutto per una soluzione in breve tempo perché per salvarsi serve assolutamente di più”.

È un po’ un grido di dolore l’analisi di Francesco Baldini al termine del match tra Vicenza e Perugia finito con la rimonta (1-2) dei grifoni. “Ci sono diverse cose su cui lavorare anche se non ho tanto tempo. Per giocare a calcio – ha detto l’allenatore del Lane – bisogna giocare con coraggio. Siamo passati in vantaggio facendo ciò su che avevamo lavorato, poi però non abbiamo più giocato a calcio. Abbiamo allargato pochissimo il gioco, i terzini Maggio e Lukaku potevano avere grande spazio ma non abbiamo sfondato. Questa sconfitta è pesantissima, serve assolutamente di più per salvarsi. Sono io che devo trovare la chiave giusta”.

Baldini è arrivato in settimana sulla panchina veneta subentrando a Brocchi. “Conoscevo le difficoltà del Vicenza, ho bisogno che ognuno dei ragazzi ci metta qualcosa in più. Serve determinazione, personalità e voglia di giocare. Altrimenti di partite se ne vincono poche”.

“A un certo punto abbiamo lavorato ognuno per conto proprio – ha aggiunto Baldini -, ci siamo slegati e allungati. Non penso che il Perugia abbia fatto questa gran partita o chissà cosa per vincere 2-1 oggi. A noi serve cattiveria, coesione. Se i ragazzi non ce l’hanno andrò a prendere i Primavera. Ho bisogno di avere 20 Maggio, proverò a trovare soluzioni in tutti i modi per dare una svegliata a questo Vicenza”.

Subscribe
Notificami
guest

37 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Adottata l'ordinanza che specifica le aree e le vie ove vigono i provvedimenti: limitata anche...
Il figlio Riccardo ha svelato altri dettagli dell'evento che si svolgerà domenica 5 maggio allo...
Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie