Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Vicenza-Perugia 1-2: il Grifo reagisce e torna a vincere

Apre le marcature Dalmonte, pareggia Curado e segna il gol vittoria Segre. Alle 18 in campo Frosinone e Ascoli

Dopo cinque partite il Perugia torna ad esultare e lo fa nuovamente in trasferta. La partenza al Menti è shock per gli uomini di Alvini che dopo soli due minuti si ritrovano in svantaggio. Diaw pesca in profondità Zonta che scarica in area per Dalmonte ed è subito 1-0 per il Vicenza. I grifoni riescono però a compattarsi e cercano la reazione pur disputando una partita meno bella di quella di domenica scorsa contro il Pisa.

Il pareggio arriva su corner: Burrai pennella e Curado incrocia di testa segnando la seconda rete stagionale. Una vena realizzativa scoperta in Umbria per il centrale che nei tre anni precedenti in Italia non aveva mai scritto il suo nome nel tabellino dei marcatori. Nel finale della prima frazione De Luca trova anche il gol del vantaggio a porta vuota rompendo il digiuno dopo sette giornate ma il gol è irregolare per fallo dell’attaccante sul portiere Contini e Ayroldi richiamato al Var lo annulla. Nella ripresa sono poche le occasioni degne di nota con Burrai e compagni che non rischiano molto ma sembrano non spingere con convinzione sull’acceleratore. Al 55′ Giacomelli viene servito tutto solo in area e calcia: Chichizola respinge in corner. Dopo due minuti Matos dalla sinistra crossa per Segre che insacca di testa e trova la prima rete in biancorosso. Il Vicenza cerca il pareggio con la punizione calciata dal perugino Ranocchia e la botta in area di Da Cruz ma la difesa guidata da Curado resiste senza patemi. Il match si chiude con la parata di Chichizola che blocca in volo la girata di Diaw. C’è ora da aspettare l’esito dei match di Ascoli e Frosinone, in campo alle 18 contro Parma e Ternana, per scoprire se la vittoria servirà per accorciare in classifica sulla zona play off.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

La Top 11 del Grifo di tutti i tempi: ecco l’undici finale scelto dai tifosi!

Ultimo commento: "Era una grandissima squadra, che incantava con il suo modo di giocare!! RIP carissimo Ilario!!da Atene Grecia!"

Arriva la settimana degli acquisti: cosa serve al Perugia?

Ultimo commento: "Che dire si alternano prestazioni positive ad altre negative.comunque una squadra che perde con un uomo in più per tanto tempo mi..."

Grifo, il Pagellone di fine anno: che voto a Lisi?

Ultimo commento: "Hai ragione conta piu'quello"

SONDAGGIO: Gong sul mercato di gennaio. Che voto al Perugia?

Ultimo commento: "Cari amici leccesi uno scarso nel vostro attacco si vede troppo ma nel nostro neanche si nota"
Advertisement

I Miti biancorossi

Il 'Tigre' di Perugia

Antonio Ceccarini

Il bomber perugino campione d'Europa

Fabrizio Ravanelli

Il 'Condor' biancorosso

Franco Vannini

Il profeta di Perugia

Giovanni Galeone

Lo storico allenatore biancorosso

Guido Mazzetti

Il principe del Sol Levante

Hidetoshi Nakata

L'allenatore del Perugia dei 'miracoli'

Ilario Castagner

Il Lord capitano del Perugia dei miracoli

Pierluigi Frosio

L'uomo-simbolo del Perugia

Renato Curi

L'uomo che apparteneva al fiume

Serse Cosmi

Altro da News