Tosto, imprendibile, capocannoniere: il Grifo si gode Yeferson ‘cavallo’ Paz

Approfondimento de La Nazione in edicola sul sorprendente talento colombiano che in due partite ha stupito e convinto tutti

Tiago Casasola è abituato a fagocitare tutte le presenze di ogni campionato, onnipresente stakanovista della fascia destra. Alzi la mano chi avrebbe scommesso sulle due presenze dopo cinque giornate del giovane colombiano Yeferson Paz Blandon, che il Perugia ha prelevato in estate dal Sassuolo in prestito proprio per farli fare la riserva dell’argentino. E invece, da due partite a questa parte Paz è diventato titolare, sia pure dell’altra fascia.

Ad approfondire la storia del 20enne cavallone sudamericano è La Nazione in edicola, che parla di un esterno in grado di giocare in tutte le posizioni sulle fasce destra e sinistra. Un terzino destro a cui piace attaccare, sulle orme di due dei colombiani sbarcati in Italia, Zuniga e Cuadrado, un ragazzo dalle qualità offensive notevoli che nel 2018 era stato addirittura il capocannoniere del Torneo Interclubes Sub-17, con 15 gol in 19 giornate che hanno permesso al suo ex club, il Tuluá (o Cortuluà) di vincere il titolo.

Ma è in Italia con Bigica nella Primavera del Sassuolo e con De Zerbi in qualche convocazione nella prima squadra neroverde, che Paz deve avere affinato anche le capacità difensive che è stato capace di mettere in mostra a Brescia e contro l’Ascoli al ‘Curi’, quando oltre a risultare una spina costante nel fianco degli avversari con sgroppate impressionanti in cui ha dimostrato di essere bravissimo a far valere il suo strapotere fisico, ha anche saputo contenere e rintuzzare gli attacchi dell’avversario diretto di turno, dimostrando una sorprendente capacità tattica. Castori lo ha notato, apprezzato e lanciato, consapevole del fatto che questo ragazzo ha margini di crescita enormi.

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciogrifo.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

7 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Dan
4 anni fa

Tutti pazzi per Paz. Aver vinto contro l’Ascoli non era facile. È una squadra forte che ha speso una barca di soldi. Grande vittoria. Non era scontata. Gli ascolani erano venuti a Perugia per prenderci a pallonate!!!!! Sono tornati a casa con la coda tra le gambe!!!! Paz migliore in campo. Sto frego è tostissimo!!!!

Francesco
4 anni fa

“Una rondine non fa primavera”. Ha sicuramente diversi margini miglioramenti ma avrà anche degli alti e bassi di rendimento come tutti quelli della sua età’….. forza comunque ragazzo !!

Simone
4 anni fa

Altro motivo per cui le varie e innumerevoli critiche sul mercato erano solo e come sempre inopportune e controproducenti ma vaglielo a far capire ai “tifosi” del Perugia..

Frenz
3 anni fa
Reply to  Simone

ancora dobbiamo capire Vulic e Vulicic, poi si puó ragionare sull’esito del mercato, due ruoli fondamentali per il Grifo e che finora, mi spiace dirlo, hanno deluso. Spero vivamente che cambi il loro rendimento.

Francesco
3 anni fa
Reply to  Frenz

Buoni giocatori entrambi : tanto compassato e lezioso il primo, quanto esuberante ed istintivo il secondo , ma faranno comodo al Grifo fino a primavera .

Martino
3 anni fa
Reply to  Simone

erano opportune…tranquillo

Nico
4 anni fa

Grandissimo talento. Insieme a Bartolomei il migliore in campo contro l’Ascoli. Daje Grifooooo

Articoli correlati

riccardi perugia
Dopo il grave infortunio a Megelaitis tutte le strade portano alla "promozione" del vicecapitano a...
L'intesa Canotto-Cavallini ribalta l'inerzia della gara e porta un rigore importantissimo, entrano bene anche Conti...
Bartolomei palla al piede
Ecco le Liste definitive che entro sabato il Perugia dovrà consegnare alla Lega Pro. L'esperto...

Altre notizie