Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, Rosi e Angella si giocano il posto da leader in difesa

Dai quotidiani locali: duello tra i due esperti difensori per sostituire Curado mentre Struna accelera per essere in panchina ad Ascoli

Fabrizio Castori, che sabato torna a casa da avversario, ha dovuto registrare proprio alla vigilia il forfait della guida difensiva del suo Perugia, l’argentino Curado. Un infortunio che non ci voleva per il granatiere partito quest’anno titolare la bellezza di 20 volte su 23.

Il ballottaggio tra Rosi e Angella, i due esperti granatieri che hanno saputo riconquistare punti e fiducia dopo la partenza tribolata nei rapporti con il club, è dunque aperto. Lo scrivono i quotidiani locali, Il Messaggero, La Nazione ed Il Corriere dell’Umbria. Per decifrarlo si dovrà tenere conto di diversi aspetti, tra i quali anche la condizione non perfetta dell’ex romanista – che giovedì ha lavorato nel gruppo e a tratti a parte – e probabilmente anche quello psicologico innescato dal gol segnato da Angella al Brescia, vera ‘liberazione’ per il centrale toscano dopo mesi ai margini.

Bel duello davvero, perché riguarda due leader che hanno voglia di fare i leader e tanta voglia di dimostrare di poter dare ancora tanto. Sempre in virtù dell’assenza di Curado, intanto, Struna potrebbe accelerare il recupero per essere in panchina, mentre di ballottaggi potrebbero essercene anche altrove, sulla trequarti (Kouan o Luperini) e in avanti dove Matos insidia Di Serio, a sua volta acciaccato per una botta, mentre l’altro marchigiano Olivieri lavora a pieno ritmo ma dovrebbe partire dalla panchina. In mezzo, a meno che Castori non voglia lanciare Capezzi, tornerà dall’inizio Bartolomei in coppia con Iannoni, sulle fasce ci saranno Casasola e Lisi che un anno fa firmò il blitz al ‘Del Duca’ con una delle sue punizioni.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

formisano
Il tecnico biancorosso: "A prescindere dalle potenzialità economiche, nel calcio vincono anche delle idee. E...
Dai quotidiani locali - Da mercoledì allenamenti di avvicinamento al match dell'11 maggio, Paz e...
Anche i baby Giunti e Ronchi sono piaciuti in occasione della sconfitta del Manuzzi...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie