Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo verso il Como: tutte le opzioni di Castori sulle fasce

Dai quotidiani locali: recupera Cancellieri, prova Iannoni, ci prova Rosi. E tra le possibilità c’è anche il passaggio alla difesa a quattro

Qualche buona notizia è arrivata, lo riferiscono i quotidiani locali, Il Messaggero, La Nazione e Il Corriere dell’Umbria.  E riguarda le fasce laterali, dove il rischio per Fabrizio Castori, nell’imminenza del match al ‘Curi’ contro il Como (mercoledì ore 20,30) era di avere un solo giocatore di ruolo: se Rosi è ancora in bilico – anche lunedì si è allenato a parte -, è invece tornato a pieno ritmo Cancellieri, che potrebbe occupare la fascia sinistra con Lisi (destro naturale) dall’altra parte.

Ma Castori in queste ore lavora per ampliare il raggio delle opzioni del suo Perugia e a destra avrebbe anche provato ad adattare Iannoni. Il Perugia anti-Como d’altro canto dovrà fare a meno di una sfilza di giocatori: Paz, Kouan e Casasola più Angella, Dell’Orco, Ekong e Di Serio, mentre tornerà – probabilmente dall’inizio – il recuperato Olivieri.

In questo contesto di emergenza sulle fasce e in difesa, Castori potrebbe anche pensare di giocare a quattro. Nel caso sarebbe probabilmente Struna a muoversi da terzino destro, coppia centrale Sgarbi-Curado e Lisi a sinistra pronto a fare l’elastico per tornare al 3-4-1-2 nella fase offensiva. Formazione obbligata comunque in molti ruoli, vista la disponibilità di Struna, Curado e Sgarbi (più Vulikic) in difesa; di Lisi e Cancellieri (più Iannoni) sulle fasce; di Capezzi, Bartolomei, Santoro, Iannoni e Luperini (più Vulic) a centrocampo; di Di Carmine, Olivieri e Matos (uno resterà fuori) in avanti.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

formisano
Il tecnico biancorosso: "A prescindere dalle potenzialità economiche, nel calcio vincono anche delle idee. E...
Dai quotidiani locali - Da mercoledì allenamenti di avvicinamento al match dell'11 maggio, Paz e...
Anche i baby Giunti e Ronchi sono piaciuti in occasione della sconfitta del Manuzzi...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie