Il pareggio tra Palermo e Brescia ha reso inutile il successo ottenuto dai biancorossi contro i campani
È la serata più triste, il Perugia è retrocesso in Serie C. A nulla è valsa la vittoria ottenuta dai biancorossi contro il Benevento (3-2) perché il pareggio strappato in rimonta dal Brescia al ‘Barbera’ di Palermo (2-2) ha condannato il Grifo a chiudere la stagione al terzultimo posto della classifica.
Dopo aver chiuso il primo tempo sotto di un gol (Farias al 30′) il Perugia nella ripresa prima ha pareggiato i conti con il calcio di rigore trasformato da Lisi al 53′ e poi si è portato in vantaggio con il colpo di testa di Di Carmine al 58′. Al 90′ poi il sinistro di Ciano ha portato il punteggio sul 2-2 ma Kouan al 94′ ha firmato il definitivo 3-2.
Per il Perugia si tratta della seconda retrocessione nelle ultime 3 stagioni. Ai playout vanno quindi Brescia e Cosenza.



Retrocessione..annata dove si è sbagliato dì tutto e dì più…e poi..spariti… nessuno che ci mette la faccia o sì assuma le responsabilità… sì può retrocedere perché fa parte dello sport così come sì può ripartire ma spero vivamente con un altra società un altro allenatore e altri giocatori.. ripartire da zero in tutto..l unico modo per risalire la china… Barbapapà appicca il cartello vendesi e accetta quel che te danno perché il ciclo è finito da almeno tre quattro anni
Premetto che sono un tifoso del Brescia. Il terzo gol del Perugia è stato scandaloso, da procura federale che spero prenda atto di quanto visto da tutti. Se il Brescia avesse perso a Palermo sarebbe retrocesso al posto del Perugia. Il calcio è marcio e certi episodi me lo confermano ancora una volta.
Comunque auguro al Perugia ed ai suoi tifosi una pronta risalita tra i cadetti.
Permettimi, non sono nè del Perugia nè del brescia e nè di qualche squadra di SerieB ma quando si fanno certe cose non le si fanno così vistose.. Per farti capire, nessuno pensa che in Palermo Brescia possa esserci stato un accordo previo o durante l’intervallo solo perché il palermo si giocava un posto playoff ma chi è stato dentro sa che ci sono altre dinamiche.. e che non a tutti interessi un posto ai playoff. Tradotto: è più scandaloso il 2a2 a Palermo e tra l’altro ho visto la partita ed i padroni di casa nell’ultima mezz’ora hanno praticamente… Leggi il resto »
Il Perugia ha vinto con un “passaggio “ di leverbe a kouan ( e leverbe prima del “ passaggio “ si gira addirittura per vedere dov è posizionato l avvversario cui deve consegnare la palla ., come da accordi ……. )
Voglio fare i miei complimenti personali al tecnico Castori che ieri sera ha finalmente aggiunto l’ultima perla che mancava al suo curriculum di allenatore, quella cioè di ALMENO UNA RETROCESSIONE.
nonostante ka stagione disastrosa con un solo punto in piu eravamo salvi senza nemmeno i play-off.
SP hai sbagliato anche le cose pou semplici.
Vattene e trovati un lavoro.
Mi dispiace ricordarlo ma prima dell’inizio del campionato avevo scritto che stavamo programmando per la c. Qualcuno mi aveva detto che mi sbagliavo. Magari…….
Ancora discutete tra tifosi? Invece di prendervela con l’unico responsabile di tanto sfacelo? Un soggetto capace di dividere il tifo invece di riunirlo intorno alla squadra. Un soggetto che prima ha guardato al ritorno economico e poi agli interessi del Grifo. E già, ma la colpa era dei gufi, vero? Di quelli che remavano contro la Società, dei “quattro pellegrini dei sitarelli da chiudere”, di quelli che nutrivano rancore per fantomatici accrediti non ricevuti. Non di chi per risparmiare un 40%.sul monte ingaggi ha fatto vendere Strizzolo e Melchiorri. Ringraziamo la fazione dei “comprol’tu” e di chi li ha sostenuti.… Leggi il resto »
Ma dove volevamo andare con l anticancro di Olivieri….spero se ne vada sto bidone….manco in c è bono
Il terzo gol e’ da illecito sportivo, spero indaghino
La terzultima potrebbe venire ripescata,
Mah Cellino non tanto perché se è da inchiesta il 3-2 ed effettivamente è così,allora anche la partita di Palermo con corini cuore bresciano è da inchiesta… Poi la retrocessione è meritata ovviamente non sì discute
Vero…quanto i due goal del Brescia in due minuti ma li c’è Cellino…uno che conta purtroppo nonostante la bancarotta…
come dissi a fine gennaio, aver mandato via Melchiorri e Strizzolo è stato un errore assurdo. Con loro 2/3 punti in più li avremmo avuto con certezza. Gaucci era un esperto di calcio, Santo padre no. In più non c’ha una lira. Castori è finito come allenatore. Altro ?
D’accordo con le deficienze societarie, ma un allenatore ormai indifendibile e solo testardo . Detto in dialetto ormai il suo gioco si chiama”tirare le mele ti porci”.