Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, cronistoria di una disfatta. Episodio 1: ’Un avvio da incubo. Castori dura 6 partite’

Quattro punti nelle prime sei giornate portano all’esonero del tecnico marchigiano che arriva dopo la sconfitta nel derby di Terni

L’episodio 1 del film (horror) del campionato del Perugia inizia il 13 agosto 2022 dal ‘Barbera’ di Palermo, stadio che, scherzo del destino, è stato poi il teatro della fine della pellicola 9 mesi dopo. In quel caldo sabato sera i padroni di casa si impongono per 2-0 grazie alle reti del perugino Brunori e dell’ex grifone Elia. Il Perugia di Castori incassa così la prima di quelle che, a fine campionato, saranno ben 19 sconfitte.

A quella partita fa seguito il pareggio interno, a reti inviolate, contro il Parma al ‘Curi’. Davanti ai propri tifosi, otto giorni più tardi, il Perugia rimedia tre sberle dal Bari e nella successiva trasferta di Brescia i biancorossi incappano nella terza sconfitta su quattro partite. Il 10 settembre al ‘Curi’ arriva finalmente il primo successo stagionale: lo firma Strizzolo che, con il suo secondo gol in maglia biancorossa, stende l’Ascoli. Otto giorni più tardi va in scena il derby dell’Umbria: a Terni Di Carmine, al 27esimo, sbaglia un calcio di rigore e Partipilo, al 47esimo, realizza la rete decisiva che fa festeggiare la Ternana e scoppiare i primi malumori nei confronti di Castori.

Dopo 6 giornate di campionato il Perugia è quartultimo con 4 punti. Santopadre decide allora di cambiare: il 19 settembre viene esonerato Castori. Al suo posto arriva a Pian di Massiano Silvio Baldini. E con lui inizia l’episodio numero 2…

EPISODIO 2 IN USCITA LUNEDÌ 29 MAGGIO

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

cesena
Le statistiche del portale ufficiale: per i bianconeri 14 vittorie nelle ultime 16, in casa...
Dai quotidiani locali - I perchè dell'incontro e le prospettive, l'ad Vitakraft: "Con me anche...
L'ultima giornata servirà soltanto a comporre la griglia che andrà a delineare il primo turno...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie