Non solo Grifo – Sampdoria, Irpef e Inps non pagati: cosa rischia?

Altri guai in vista per il club blucerchiato. Si va verso una penalizzazione nel prossimo campionato di B

Come riportato da La Gazzetta dello Sport la Sampdoria è stata deferita dalla Procura Federale (con un documento in data 3 luglio) per il “mancato versamento, entro il termine del 30 maggio scorso – si legge nella nota –  di quota parte delle ritenute Irpef (pari a oltre 995 mila euro) e dei contributi Inps (per un importo di un milione 669 mila euro) relativi agli emolumenti dovuti ai tesserati nel primo trimestre 2023“.

Il mancato pagamento è quindi riferito al mese di maggio ma il club ha poi regolarizzato la sua posizione entro giugno, tanto che l’iscrizione al campionato di B è avvenuta regolarmente. La Samp aveva infatti patteggiato davanti alla Procura federale quest’ultima irregolarità sistemando la sua posizione. Fra l’altro, sul mancato pagamento degli stipendi aveva pesato anche un problema tecnico che aveva causato il rinvio dell’operazione a pochissimi giorni dopo la scadenza. Da qui, adesso, la speranza della società di Corte Lambruschini di ridurre al minimo la penalizzazione, che potrebbe essere di due punti.

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciogrifo.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

11 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
GG
3 anni fa

La Samp l’irpef e l”inps li ha pagati dopo il 30 maggio e prima dell’iscrizione al campionato di B, xcui si prende 2 punti di penalizzazione, visto che quest’anno è arrivata ultima ed è retrocessa i punti li tolgono nel prossimo campionato e non in quello appena concluso. Tutto molto semplice e si sapeva già tutto da mesi !

Commento da Facebook
3 anni fa

Rischia che dovevano sparire….invece e finita alla volemose bene!!!
E bravi….!!!

Commento da Facebook
3 anni fa

Rischia che non dovrebbe fare la B..ma siamo in Italia e con 4 punti in meno loro non corrono rischi…

Commento da Facebook
3 anni fa

Che non te danno la pensione 😂

Max
3 anni fa

Conviene non pagare più nessuno e niente , tanto le altre trovano sempre delle “scorciatoie”……Santopadre non pagare più !!!!!!!!!!

Commento da Facebook
3 anni fa

Mario Zanetti avevo letto ma avevo letto male.. 🤚🏻

Commento da Facebook
3 anni fa

State contenti vuol direche ti danno il posto del lecco come contentino per non aver rotto le palle alla samp
Il lecco agnello sacrificabile

Commento da Facebook
3 anni fa

Ora vorrei capire perché tutti dovevano essere in regola con contributi, pagamenti e documentazioni varie entro e non oltre il 30 giugno , pena l’esclusione dal campionato e poi salta fuori sta notizia che questi sono regolarmente iscritti ma si beccheranno solo qualche punto di penalizzazione!! Ma perché?!

Commento da Facebook
3 anni fa

Paga solo chi non conta una cippa. Chi invece, come la Lazio nel 2004 o come qualcuno di Torino che nel 2023 ha falsificato di tutto, che però tiene in mano l Italia, tarallucci e vino….yuppiiii

Mario Brambilla
3 anni fa

Commento proveniente da ip localizzato in Genova. Probabile tifoso della squadra rivale

Commento da Facebook
3 anni fa

Niente 2 punti

Articoli correlati

diana Alex Gaucci tifosi
La società cerca soluzioni per la difesa in affanno: dalla prossima settimana si dovrebbe allenare,...
tifosi perugia curva Nord
E' il dato più alto degli ultimi anni, a testimonianza di un entusiasmo ritrovato...
kabashi perugia
Ripresa già nel pomeriggio, caccia ad una condizione dignitosa per giocare domenica sera a casa...

Altre notizie