Nella giornata di sabato 28 dicembre 2024 Luciano Gaucci, storico ex presidente del Perugia, avrebbe compiuto 86 anni e nono sono mancati i messaggi in suo memoria. A partire dal figlio Riccardo che, condividendo un post sui social con una serie di foto che ritraggono momenti familiari insieme a Luciano, alla madre Veronica e al fratello Alessandro, ha scritto: “Oggi (ieri, ndr) avresti compiuto 86 anni e come ogni anno saremmo stati tutti quanti a Torre Alfina per festeggiarti… Auguri”.
Un legame indissolubile con il Perugia e i suoi tifosi
Non sono mancati i commenti commossi di amici e tifosi biancorossi, che ancora ricordano con affetto la figura di Luciano Gaucci. L’ex presidente ha rappresentato un’epoca indimenticabile per il Grifo, lasciando un segno indelebile nella storia del club e nel cuore della città. Tra i tanti ricordi, spicca il post di Margherita Scoccia, che ha celebrato la memoria di Gaucci condividendo un momento personale: la visione del docufilm dedicato alla sua figura. “Personaggio unico che ha segnato un’epoca indimenticabile per il Perugia e per la nostra città“, ha scritto, sottolineando il carisma vulcanico e la visione che hanno permesso al Grifo di raggiungere traguardi straordinari.
L’omaggio degli ex calciatori del Grifo
Anche Marco Negri e Fabio Gatti, due ex giocatori del Perugia, hanno partecipato al ricordo del presidente. Marco Negri ha espresso il suo onore nel vestire la maglia biancorossa sotto la guida di Gaucci, scrivendo: “Che ricordi, è stato un onore per me vestire la maglia del Grifo e difendere i colori della città. Sono fiero di aver lasciato a tanti tifosi dei ricordi di quei tempi“. Fabio Gatti, invece, ha sintetizzato l’unicità del presidente con un semplice ma significativo commento: “Unico“.