Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Novellino a cuore aperto: “Perugia mi ha dato tutto”

Monzon si racconta in tv e parla proprio di tutto, fatti personali e fatti pubblici, vissuti a Perugia da giocatore prima, da allenatore poi e infine, seppur con un ruolo defilato, da dirigente della società che fece rinascere i colori biancorossi.

“Sono arrivato con la 500 blu – ha raccontato Walter Novellino a Marco Taccucci – ho conosciuto mia moglie a Ferro di Cavallo, ho disputato la prima partita allo stadio Curi contro il Milan: non c’era ancora l’erba e veniva fuori la polvere. Eravamo tesi, emozionati, non so quanto caffè abbiamo bevuto. La gradinata era stracolma di gente, mi ero talmente gasato che ho fatto male a Benetti, che non era certo uno facile da picchiare“. Emozionatissimo Novellino, che confessa; “Perugia mi ha dato tutto“.

Tante partite vinte da giocatore e da allenatore, eppure il ricordo più bello per Novellino è legato a una vittoria fuori dal campo: “Quando abbiamo preso il Perugia dal Comune e lo abbiamo fatto resuscitare, con Damaschi e Arcipreti, persone che hanno amato il Perugia e forse sono state dimenticate troppo in fretta. Questa società ha fatto e sta facendo benissimo, ma secondo me si dovrebbe rispettare un po’ di più la storia“.

Tanti ricordi belli ma anche qualcuno brutto, come la morte di Curi e quella, più recente, di Ceccarini: “Renato è stato un fulmine a ciel sereno, la mattina giocavamo insieme a biliardo, per scaricare la tensione, il pomeriggio non c’era più. Quella di Antonio l’ho vissuta più a lungo, andando a trovarlo anche in ospedale, e mi ha segnato“.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A segno Prestia di testa sulla battuta di un corner, di Corazza su rigore molto...
Formisano sceglie un probabile 3-5-1-1 con Kouan alle spalle di Sylla, a sinistra parte Cancellieri....
Dai quotidiani locali - Formazione inedita per Formisano che inserisce il baby Souarè nel trio...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie