Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Zenga aspetta il Perugia: “Più facile gestire questa situazione”

L’allenatore del Venezia ha toccato diversi argomenti alla vigilia del match con il Grifo. “Se c’è pericolo si tira fuori il coraggio”. E il presidente Tacopina “è preoccupato, se mi vuole mandare via…”.

“Il mio bilancio a Venezia fino a questo momento è positivo perché ho 22 punti, con una frenata evidente nelle ultime 6-7 partite“. Così Walter Zenga tira una linea dal suo approdo in Laguna. “Siamo in linea con una salvezza tranquilla. Abbiamo frenato perché abbiamo ribaltato la squadra e guardate quanto tempo ci vuole per inserire i giocatori nuovi”.

Zenga affronta per la prima volta in carriera il Perugia e a Venezia torna da ex Falzerano, partito a gennaio. “Quando sono arrivato – riporta Trivenetogoal.it – ho trovato già questa situazione, con lui non ho mai avuto nessun problema. La domanda su Falzerano va fatta alla società”.

“Quando c’è pericolo – ha aggiunto Zenga – si tira fuori il coraggio, è più facile gestire le situazioni complicate rispetto a quelle in cui apparentemente va tutto bene. Per domani non recuperano alcuni giocatori da problematiche muscolari. Lombardi è uscito per crampi al polpaccio, Garofalo forse riesco a portarlo in panchina, Bruscagin non si allena e Rossi ha fatto solo un allenamento. Ma non mi lamento, mi dispiace per quei tifosi che hanno fatto tutta quella strada a Livorno”.

Il Venezia è reduce dal ko nel posticipo e la posizione di Zenga non è salda, tanto che c’è l’ex Perugia Cosmi tra i possibili sostituti in caso di ko con il Grifo di Nesta“Con Tacopina parlo sempre – ha detto l’Uomo Ragno in riferimento al patron dei veneti – è preoccupato, se domani mi vorrà mandare via nessun problema. Vi ricordate quello che ho detto quando sono arrivato? Gli ho spiegato delle cose che non si possono divulgare in conferenza stampa e che spiegano perché siamo arrivati in questa situazione. Non ci volevamo finire, adesso dobbiamo reagire e tirarcene fuori”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

"Cesena eccezionale, bene il nostro approccio. La fase del rodaggio è finita, il Perugia che...
Ripresa scontata controllata dalla squadra di Toscano, nel tourbillon finale debuttano tre nuovi grifoni e...
A segno Prestia di testa sulla battuta di un corner, di Corazza su rigore molto...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie