Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rimonta Citta, Cremo nel recupero: Grifo artefice del proprio destino

I risultati del pomeriggio di Serie B aumentano l’affollamento in zona play off, ma il punto conquistato del Perugia al Picco lascia tutto nelle mani di Nesta. Gli scenari.

Cittadella e Ascoli hanno pareggiato 2-2, la Cremonese ha battuto nel recupero il Foggia (1-0) con l’ex grifone Leali protagonista in negativo per una papera sul gol partita di Arini. Questi i risultati dei due match del pomeriggio di Serie B.

La classifica, in zona play off, è ancor più affollata. E il punto conquistato dal Grifo nella trasferta di ieri (gli highlitghs) al Picco è sempre più oro colato. Spezia 47 punti, Cittadella e Perugia 46, Cremonese 45 e Ascoli 43. A tre giornate dal termine della regular season la lotta per settimo e ottavo posto sembra ristretta a queste 5 formazioni.

Il Perugia, calendario alla mano, è artefice del proprio destino. Mercoledì primo maggio arriva al Curi il Cittadella ma agli scontri diretti si è aggiunto anche il match che chiude i conti, sempre in casa, l’11 maggio contro la Cremonese.

A prescindere dalla trasferta di Foggia (che sta nel mezzo) e da ciò che farà lo Spezia (Palermo, Crotone e Lecce), vincendo le due gare fra le mura amiche il Grifo sarebbe sicuro di un posto nei play off. Con 6 punti in più la squadra di Nesta salirebbe infatti a quota 52. Le due dirette rivali, perdendo al Curi, raccoglierebbero al massimo lo stesso bottino.

La Cremonese (ha la trasferta a Carpi e Brescia in casa) resterebbe dietro, il Cittadella (Verona in casa e trasferta a Palermo) avrebbe gli stessi punti ma sarebbe perdente negli scontri diretti (2-2 all’andata).

Con questo scenario ci sarebbe anche l’ipotesi di un arrivo di tre squadre a quota 52 se l’Ascoli dovesse fare bottino pieno nelle ultime tre giornate (Brescia, Palermo e Crotone). Se il Perugia dovesse ritrovarsi a fare calcoli nella “classifica avulsa” con i bianconeri e il Cittadella sarebbe comunque forte anche per la doppia vittoria contro i marchigiani.

Tirata una linea su numeri e incastri, se il Perugia di Nesta riesce a mettersi alle spalle il record negativo di 7 ko interni stagionali tornando a prendere possesso del Curi un posto nei play off sarebbe in cassaforte.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dieci anni fa il Perugia batteva 1-0 il Frosinone al Curi e conquistava la promozione...
cesena
Le statistiche del portale ufficiale: per i bianconeri 14 vittorie nelle ultime 16, in casa...
Dai quotidiani locali - I perchè dell'incontro e le prospettive, l'ad Vitakraft: "Con me anche...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie