Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rimonta Citta, Cremo nel recupero: Grifo artefice del proprio destino

I risultati del pomeriggio di Serie B aumentano l’affollamento in zona play off, ma il punto conquistato del Perugia al Picco lascia tutto nelle mani di Nesta. Gli scenari.

Cittadella e Ascoli hanno pareggiato 2-2, la Cremonese ha battuto nel recupero il Foggia (1-0) con l’ex grifone Leali protagonista in negativo per una papera sul gol partita di Arini. Questi i risultati dei due match del pomeriggio di Serie B.

La classifica, in zona play off, è ancor più affollata. E il punto conquistato dal Grifo nella trasferta di ieri (gli highlitghs) al Picco è sempre più oro colato. Spezia 47 punti, Cittadella e Perugia 46, Cremonese 45 e Ascoli 43. A tre giornate dal termine della regular season la lotta per settimo e ottavo posto sembra ristretta a queste 5 formazioni.

Il Perugia, calendario alla mano, è artefice del proprio destino. Mercoledì primo maggio arriva al Curi il Cittadella ma agli scontri diretti si è aggiunto anche il match che chiude i conti, sempre in casa, l’11 maggio contro la Cremonese.

A prescindere dalla trasferta di Foggia (che sta nel mezzo) e da ciò che farà lo Spezia (Palermo, Crotone e Lecce), vincendo le due gare fra le mura amiche il Grifo sarebbe sicuro di un posto nei play off. Con 6 punti in più la squadra di Nesta salirebbe infatti a quota 52. Le due dirette rivali, perdendo al Curi, raccoglierebbero al massimo lo stesso bottino.

La Cremonese (ha la trasferta a Carpi e Brescia in casa) resterebbe dietro, il Cittadella (Verona in casa e trasferta a Palermo) avrebbe gli stessi punti ma sarebbe perdente negli scontri diretti (2-2 all’andata).

Con questo scenario ci sarebbe anche l’ipotesi di un arrivo di tre squadre a quota 52 se l’Ascoli dovesse fare bottino pieno nelle ultime tre giornate (Brescia, Palermo e Crotone). Se il Perugia dovesse ritrovarsi a fare calcoli nella “classifica avulsa” con i bianconeri e il Cittadella sarebbe comunque forte anche per la doppia vittoria contro i marchigiani.

Tirata una linea su numeri e incastri, se il Perugia di Nesta riesce a mettersi alle spalle il record negativo di 7 ko interni stagionali tornando a prendere possesso del Curi un posto nei play off sarebbe in cassaforte.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ultima giornata servirà soltanto a comporre la griglia che andrà a delineare il primo turno...
Da Il Messaggero: i numeri confortano Formisano nella scelta di un atteggiamento più offensivo, con...
Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie