Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Goretti: “È molto difficile fare il Cittadella a Perugia…”

Il costruttore del Grifo è intervenuto a Tef Channel. “Venturato non lo abbiamo mai contattato perché siamo una società corretta”.

La finale playoff per la Serie A mette di fronte Verona e Cittadella. Il budget top della B e il più contenuto. La cadetteria è questa. Il Grifo ha sempre guardato con attenzione alle dinamiche vicine e il Direttore dell’area tecnica Goretti ha messo alcuni paletti. A cominciare dal tecnico del miracolo veneto. “Il Perugia non ha mai contatto Venturato perché è una società molto corretta. Anche se ci può interessare, la situazione è questa”.

“Due anni fa ho detto che il Cittadella era il nostro punto di riferimento per il modo di giocare – ha precisato Goretti a Tef Channel -, abbiamo provato a copiare quello stile. Ma un conto è giocare a Cittadella e un conto è a Perugia. Non so quanti giocatori del Cittadella possano essere titolari nel Perugia. Se poi parliamo di soli numeri – ha precisato l’uomo mercato del Grifo – abbiamo lo stesso sistema di gioco, ma per modo di giocare siamo agli antipodi. Il Cittadella è essenziale e assomiglia al Carpi di Castori. È la squadra che ha fatto più falli e ha preso meno ammonizioni in B e di questo gli arbitri dovrebbero accorgersi”.

Tirando una linea. “Alla luce di tante cose – ha precisato Goretti – credo sia molto difficile fare il Cittadella a Perugia. Basta un dato: negli ultimi 5 anni solo due giocatori passati da Cittadella ora sono in Serie A, del Perugia sono 20″.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

presidente lega pro 2023-2024
Il caso Taranto potrebbe provocare lo slittamento, Marani: "Attendiamo la data dell'udienza davanti al Coni"...
Definito il quadro delle qualificate agli spareggi: il Perugia aspetta l'avversario che dovrà incontrare al...
"Cesena eccezionale, bene il nostro approccio. La fase del rodaggio è finita, il Perugia che...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie