Resta in contatto

News

Goretti: “È molto difficile fare il Cittadella a Perugia…”

Il costruttore del Grifo è intervenuto a Tef Channel. “Venturato non lo abbiamo mai contattato perché siamo una società corretta”.

La finale playoff per la Serie A mette di fronte Verona e Cittadella. Il budget top della B e il più contenuto. La cadetteria è questa. Il Grifo ha sempre guardato con attenzione alle dinamiche vicine e il Direttore dell’area tecnica Goretti ha messo alcuni paletti. A cominciare dal tecnico del miracolo veneto. “Il Perugia non ha mai contatto Venturato perché è una società molto corretta. Anche se ci può interessare, la situazione è questa”.

“Due anni fa ho detto che il Cittadella era il nostro punto di riferimento per il modo di giocare – ha precisato Goretti a Tef Channel -, abbiamo provato a copiare quello stile. Ma un conto è giocare a Cittadella e un conto è a Perugia. Non so quanti giocatori del Cittadella possano essere titolari nel Perugia. Se poi parliamo di soli numeri – ha precisato l’uomo mercato del Grifo – abbiamo lo stesso sistema di gioco, ma per modo di giocare siamo agli antipodi. Il Cittadella è essenziale e assomiglia al Carpi di Castori. È la squadra che ha fatto più falli e ha preso meno ammonizioni in B e di questo gli arbitri dovrebbero accorgersi”.

Tirando una linea. “Alla luce di tante cose – ha precisato Goretti – credo sia molto difficile fare il Cittadella a Perugia. Basta un dato: negli ultimi 5 anni solo due giocatori passati da Cittadella ora sono in Serie A, del Perugia sono 20″.

1 Commento

1
Lascia un commento

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
0 Comment authors
Commento da Facebook Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Perugia è la storia del calcio una delle poche squadre che l’hanno fatta il cittadella meriterebbe la A ma è una squadra da serie B e basta

Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a PERUGIA su Sì!Happy

Altro da News