Sito appartenente al Network

Goretti: “È molto difficile fare il Cittadella a Perugia…”

Il costruttore del Grifo è intervenuto a Tef Channel. “Venturato non lo abbiamo mai contattato perché siamo una società corretta”.

La finale playoff per la Serie A mette di fronte Verona e Cittadella. Il budget top della B e il più contenuto. La cadetteria è questa. Il Grifo ha sempre guardato con attenzione alle dinamiche vicine e il Direttore dell’area tecnica Goretti ha messo alcuni paletti. A cominciare dal tecnico del miracolo veneto. “Il Perugia non ha mai contatto Venturato perché è una società molto corretta. Anche se ci può interessare, la situazione è questa”.

“Due anni fa ho detto che il Cittadella era il nostro punto di riferimento per il modo di giocare – ha precisato Goretti a Tef Channel -, abbiamo provato a copiare quello stile. Ma un conto è giocare a Cittadella e un conto è a Perugia. Non so quanti giocatori del Cittadella possano essere titolari nel Perugia. Se poi parliamo di soli numeri – ha precisato l’uomo mercato del Grifo – abbiamo lo stesso sistema di gioco, ma per modo di giocare siamo agli antipodi. Il Cittadella è essenziale e assomiglia al Carpi di Castori. È la squadra che ha fatto più falli e ha preso meno ammonizioni in B e di questo gli arbitri dovrebbero accorgersi”.

Tirando una linea. “Alla luce di tante cose – ha precisato Goretti – credo sia molto difficile fare il Cittadella a Perugia. Basta un dato: negli ultimi 5 anni solo due giocatori passati da Cittadella ora sono in Serie A, del Perugia sono 20″.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nuova avventura per l'assisano ex Inter che entra a far parte del club ternano che...
Il presidente del Grifo ha voluto mandare un messaggio di incoraggiamento allo storico capo ultras...
Bianconeri ko nel derby romagnolo. Decisive le reti di Iacoponi e Lamesta...

Dal Network

Il tecnico biancazzurro nel post gara: ‘Il secondo gol ci ha tagliato un po’ le...

Il tecnico spallino ne ha convocati 26 per il match dello stadio ‘Mazza’ Lo staff...

Il tecnico giallorosso amareggiato per l’ennesima sconfitta: “Qui c’è qualcuno che non ama la maglia...