Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Falcinelli & Grifo, domenica la verità

Diego Falcinelli

Secondo Corriere dell’Umbria, Nazione e Messaggero, il centravanti perugino darà la sua risposta definitiva a Goretti solo a due giorni dalla fine del mercato. Col Bologna ci sarebbe già accordo sull’ingaggio. Concorrenza folta ma possibilità importanti: ecco la situazione

Era inevitabile che la notizia del possibile ritorno a Perugia di Diego Falcinelli (28) suscitasse così grande clamore. Perché Falcinelli nella sua città ha lasciato un grande ricordo (14 gol giocando in coppia con Ardemagni nella stagione 2014-2015 con Camplone alla guida) e perchè un attacco composto dal bomber di Marsciano, da Re Pietro Iemmello e da Federico Melchiorri (che non partirà anche se dovesse arrivare un’altra punta) sarebbe un reparto da sogno.

La notizia è stata riportata e arricchita di particolari anche dai tre quotidiani locali oggi in edicola, Corriere dell’Umbria, Messaggero e Nazione. Ed è univoca la scadenza, che tutti e tre i quotidiani riportano, di domenica prossima quale termine ultimo per il quale Falcinelli avrebbe promesso la sua risposta definitiva al Perugia e al direttore sportivo Roberto Goretti. Come noto, il bomber è in uscita dal Bologna – dove il ‘deus ex machina’ è Walter Sabatini, altro ex e perugino – e potrebbe accasarsi in Serie A, dove da settimane però Lecce, Brescia e Verona sondano il club rossoblu senza affondare il colpo con l’offerta giusta. Mentre in B lo cercano Spezia e Frosinone, che invece l’offerta giusta potrebbero farla partire, ma è evidente che la preferenza del bomber tra i cadetti sarebbe il biancorosso.

Altro particolare riportato dai giornali: Perugia e Bologna avrebbero già parlato della questione-ingaggio. Vero è che il Perugia ha conservato il ‘tesoretto’ non speso per Ahmad Benali (sul quale il Crotone ha fatto muro), ma lo stipendio di Falcinelli è di quelli molto importanti per la categoria (si parla di 900.000 euro l’anno) ed è scontato che il Perugia potrebbe accogliere il centravanti solo se il Bologna partecipasse in maniera corposa al pagamento. Non resta che attendere domenica.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Il baby sta effettuando un lavoro specifico per superare i problemi...
Post social dell'ivoriano rivolto al popolo biancorosso: "Le prossime gare saranno fondamentali per raggiungere l’obiettivo...
I biancorossi si blindano in vista dei playoff al Grand Hotel Elite. Allenamenti a porte...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie