Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Le pagelle del Grifo: Sgarbi flop, Oddo stop

Prestazione con più ombre che luci per il Perugia che a Empoli trova il primo stop di stagione con un approccio shock. Si salva Gyomber, male Balic.

Al Castellani di Empoli è arrivato il primo stop stagionale per il Perugia di Oddo. Brucia, in casa biancorossa, il tris calato dall’ex Bucchi, soprattutto perché la gara si è messa in salita per l’avvio troppo soft. Il peccato originale è di Sgarbi ma in tanti steccano. Le pagelle di CalcioGrifo.

VICARIO 6 Beffato dal liscio di Sgarbi e va sotto. Complicata la valutazione del cross di Balkovec, la superiorità numerica dei suoi non basta e va sotto due volte. Gran colpo di reni sulla botta di La Gumina (53’) e gran coraggio in uscita kamikaze su Mancuso (72’).
MAZZOCCHI 5.5 Esordio stagionale assoluto. L’iniziale timidezza lascia spazio a qualche progressione interessante. In riserva fissa nel finale si fa soffiare il pallone del tris toscano.
GYOMBER 6 Ricuce più strappi possibili, la retroguardia resta comunque parecchio sfilacciata.
SGARBI 4.5 Il buco maldestro sul tiro di Frattesi inganna anche Vicario e l’Empoli gongola. Accusa il colpo e va al tappeto leggendo male il cross che Mancuso mette dentro per il 2-0. Si rialza a fatica.
DI CHIARA 5 Non paga la strategia dell’attesa perché Frattesi è una scheggia esplosiva. Ritarda la diagonale in soccorso al compagno in difficoltà. Meglio quando preme.
KOUAN 6.5 Sfiora il palo con una sventola rasoterra (20’), sempre presente con alcuni consueti eccessi. È in palla e chiude da mediano.
BALIC 5 Comincia nella centrifuga toscana, prova a riordinare le idee ma si fa anche soffiare il pallone che poteva costare lo 0-3. Gioca facile, troppo facile (55’ NICOLUSSI CAVIGLIA 6 Prova ad aggiungere sostanza).
DRAGOMIR 6 Solito compito di riequilibrare il baricentro della squadra (72’ CAPONE 5.5 Aumenta la trazione senza fortuna).
BUONAIUTO 6 Spaventa, a strappi, il mentore Bucchi. Con qualche tocco di troppo complica però la lettura anche ai compagni (54’ FERNANDES 5.5 Sempre sgusciante ma la svolta non c’è).
IEMMELLO 6 Una bellezza la capacità di giocare con la squadra. Numero in velocità (26’) per riaprila, il sinistro è potentissimo ma non basta. Meno incisivo nella ripresa.
FALCINELLI 5 Capitano di giornata. Si muove molto, sbatte su Brignoli (62’) e gli avversari. La gamba non c’è e al momento l’attimo sfugge sempre.
ODDO 5 Inevitabilmente infuriato per l’approccio troppo scarico dei suoi. Prosegue col massiccio turnover e stavolta non paga, come il 4-2-4 finale. La reazione in casa di una big, anche se disordinata, mitiga parzialmente l’amarezza per il primo ko di stagione.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Furlan mai impegnato, gli attaccanti non riescono a rendersi pericolosi. Iannoni, due errori che potevano...

Una serata da dimenticare in fretta per il numero 1 biancorosso. Buona prestazione di Cancellieri...

Più ombre che luci per Matos e Luperini. Altra prestazione positiva dei due centrocampisti e...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie