Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Perugia è di scena in casa di una “buona” Strega

Sabato riparte il campionato del Grifo con la trasferta di Benevento. Nelle prime sette giornate la formazione di Inzaghi è quella che ha incassato meno provvedimenti disciplinari.

A dispetto del simbolo, la Strega è stata quanto mai buona. Almeno fin qui, in queste prime sette giornate del campionato di Serie B. Il Perugia, infatti, alla ripresa dopo la sosta, sabato è di scena in casa della squadra con il minor numero di cartellini incassati.

Il Benevento comanda in classifica con 15 punti ed è anche in vetta all’attuale graduatoria della disciplina. Secondo i dati raccolti da Transfermarkt.it i sanniti hanno il quoziente più basso (11 punti) tra falli commessi, cartellini gialli e cartellini rossi. Il Grifo è sesto (16 punti) nella classifica chiusa dal Venezia (29 punti).

Nel dettaglio: il Benevento ha commesso in totale 103 falli e il Perugia 114, mentre la squadra con il minor numero di interventi irregolari è il Pisa (85). È però la formazione di Inzaghi quella meno sanzionata con solo 8 cartellini gialli, più l’espulsione di Maggio (squalificato contro il Grifo) per doppia ammonizione. I grifoni di Oddo contano invece 13 cartellini gialli più il rosso a Kouan, sempre per doppia ammonizione.

Le statistiche sono spesso una base per “leggere” prestazioni e campionati. Il match di sabato, tra prima e seconda della classe, si annuncia sul binario della correttezza. Nel calcio l’intelligenza è decisiva anche per gestire l’agonismo e, in questo senso, il Benevento appare una capolista senza eccessi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Disputate le gare valevoli per il primo turno dei Playoff. I romagnoli hanno battuto il...
Al primo memorial Gaucci Penna bianca e il croato caricano il Perugia in vista dei...
In mattinata i grifoni saliranno sul pullman per la città di Santa Rita dove effettueranno...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie