Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Perugia è di scena in casa di una “buona” Strega

Sabato riparte il campionato del Grifo con la trasferta di Benevento. Nelle prime sette giornate la formazione di Inzaghi è quella che ha incassato meno provvedimenti disciplinari.

A dispetto del simbolo, la Strega è stata quanto mai buona. Almeno fin qui, in queste prime sette giornate del campionato di Serie B. Il Perugia, infatti, alla ripresa dopo la sosta, sabato è di scena in casa della squadra con il minor numero di cartellini incassati.

Il Benevento comanda in classifica con 15 punti ed è anche in vetta all’attuale graduatoria della disciplina. Secondo i dati raccolti da Transfermarkt.it i sanniti hanno il quoziente più basso (11 punti) tra falli commessi, cartellini gialli e cartellini rossi. Il Grifo è sesto (16 punti) nella classifica chiusa dal Venezia (29 punti).

Nel dettaglio: il Benevento ha commesso in totale 103 falli e il Perugia 114, mentre la squadra con il minor numero di interventi irregolari è il Pisa (85). È però la formazione di Inzaghi quella meno sanzionata con solo 8 cartellini gialli, più l’espulsione di Maggio (squalificato contro il Grifo) per doppia ammonizione. I grifoni di Oddo contano invece 13 cartellini gialli più il rosso a Kouan, sempre per doppia ammonizione.

Le statistiche sono spesso una base per “leggere” prestazioni e campionati. Il match di sabato, tra prima e seconda della classe, si annuncia sul binario della correttezza. Nel calcio l’intelligenza è decisiva anche per gestire l’agonismo e, in questo senso, il Benevento appare una capolista senza eccessi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

cesena
I bianconeri preparano la festa: nel pre gara l'esibizione di Mirko Casadei, a fine match...
burrai perugia
Il centrocampista dopo la vittoria del campionato con il Mantova non vuole fermarsi: “Finché il...
Dai quotidiani locali - I perchè dell'incontro e le prospettive, l'ad Vitakraft: "Con me anche...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie