Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosmi: “Tre rinforzi per un Grifo da Serie A”

Lunga intervista della Gazzetta dello Sport al tecnico del Perugia tra passato, presente e futuro. “Bellissimo tornare in questo frullatore biancorosso. Non prometto la promozione ma…”

Altra vigilia tutta biancorossa per Serse Cosmi. Il Perugia dell”uomo del fiume’ riparte con la trasferta a Verona contro il Chievo e la Gazzetta dello Sport ha toccato diversi temi in una lunga intervista alla guida del Grifo. “Sono rientrato nel frullatore – ha detto Cosmi -, ho mille cose da fare, ma è bellissimo. Sognavo di ritornare nel mio Perugia. Non prometto la promozione, però garantisco che lotteremo fino all’ultima per ottenerla non so se per via diretta o tramite i play off”.

L’errore più grande da parte mia sarebbe pensare di riproporre il Perugia di 20 anni fa. L’unica cosa rimasta identica è il mio amore per il Grifo. L’etichetta che più mi dà fastidio è quella che mi descrive solo come un motivatore, mentre il campo ha dimostrato altre cose”.

“Non voglio fare il Pippo Baudo – ha continuato l’allenatore del Perugia -, ma Grosso e Liverani posso dire di averli lanciati io, ho tirato fuori le qualità che avevano. Materazzi l’ho rifinito. Oggi nel Perugia riconosco a Capone grandi qualità tecniche e di esecuzione: poi dico Konate, Nzita, Kouan, Baljc. Un nuovo Liverani non lo vedo neppure in Serie A”.

Infine il mercato: “Abbiamo qualità tecniche importanti, servono giocatori con caratteristiche diverse. La società sa benissimo che cosa fare sul mercato, aggiustamenti, non stravolgimenti. Diciamo tre giocatori in arrivo e qualcuno da far uscire”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Il tecnico ha fatto riprodurre dagli altoparlanti l'incitamento della Nord durante...
Anche la Sir campione d'Italia tanti grandi ex tra i partecipanti al quadrangolare commemorativo...
Dai quotidiani locali - Risentimento per il centrale, anche Seghetti ha saltato la doppia seduta...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie