Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosmi: “Tre rinforzi per un Grifo da Serie A”

Lunga intervista della Gazzetta dello Sport al tecnico del Perugia tra passato, presente e futuro. “Bellissimo tornare in questo frullatore biancorosso. Non prometto la promozione ma…”

Altra vigilia tutta biancorossa per Serse Cosmi. Il Perugia dell”uomo del fiume’ riparte con la trasferta a Verona contro il Chievo e la Gazzetta dello Sport ha toccato diversi temi in una lunga intervista alla guida del Grifo. “Sono rientrato nel frullatore – ha detto Cosmi -, ho mille cose da fare, ma è bellissimo. Sognavo di ritornare nel mio Perugia. Non prometto la promozione, però garantisco che lotteremo fino all’ultima per ottenerla non so se per via diretta o tramite i play off”.

L’errore più grande da parte mia sarebbe pensare di riproporre il Perugia di 20 anni fa. L’unica cosa rimasta identica è il mio amore per il Grifo. L’etichetta che più mi dà fastidio è quella che mi descrive solo come un motivatore, mentre il campo ha dimostrato altre cose”.

“Non voglio fare il Pippo Baudo – ha continuato l’allenatore del Perugia -, ma Grosso e Liverani posso dire di averli lanciati io, ho tirato fuori le qualità che avevano. Materazzi l’ho rifinito. Oggi nel Perugia riconosco a Capone grandi qualità tecniche e di esecuzione: poi dico Konate, Nzita, Kouan, Baljc. Un nuovo Liverani non lo vedo neppure in Serie A”.

Infine il mercato: “Abbiamo qualità tecniche importanti, servono giocatori con caratteristiche diverse. La società sa benissimo che cosa fare sul mercato, aggiustamenti, non stravolgimenti. Diciamo tre giocatori in arrivo e qualcuno da far uscire”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Ecco chi potrebbero essere i componenti della squadra che può scendere...
Dai quotidiani locali - Continua la preparazione all'ultima sfide della regular season...
La dichiarazione al Messaggero. L’ex patron della Rpa avrebbe ricevuto adesioni da imprenditori umbri: tra...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie