Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Emergenza Coronavirus: i 4 suggerimenti della Lega B ai calciatori

Ingresso Lega Serie B
Ingresso Lega Serie B

L’organismo dei club cadetti aggiunge alcuni punti al vademecum governativo. “Consigliata fortemente l’interruzione degli allenamenti per almeno sette giorni”

“Allo scopo di non vanificare gli evidenti e gravosi sforzi delle Autorità sanitarie, costantemente impegnate su tutto il territorio nazionale”, la Lega di Serie B ha diramato un comunicato con alcuni suggerimenti per i club e i tesserati.

L’obiettivo è “migliorare ed agevolare la gestione degli eventi in continua evoluzione” legati all’emergenza Coronavirus.

Perugia, Santopadre: “Coronavirus fa paura, stop agli allenamenti”

L’organismo delle società cadette cita i passaggi principali dei DPCM che sono stati diramati negli ultimi giorni (qui il comunicato integrale) e fissa 4 punti:

1. stante la sospensione di tutte le competizioni organizzate dalla LNPB fino al 3 aprile 2020, si consiglia fortemente l’interruzione degli allenamenti per almeno 7 giorni;
2. a tutti i tesserati si raccomanda vivamente, come previsto dal D.P.C.M. dell’11 marzo 2020, di restare presso il proprio domicilio, non rientrando presso le proprie residenze e di evitare contatti sociali e spostamenti non strettamente necessari;
3. si raccomanda, altresì, di restare in continuo e stretto contatto con i rispettivi staff medicosanitari, onde poter consentire agli stessi la costante possibilità di “effettuare i controlli idonei a contenere il rischio di diffusione del virus COVID-19”, così come previsto dai DPCM dell’8 e 9 marzo 2020;
4. fino ad eventuali nuove ed ulteriori comunicazioni, si raccomanda ancora una volta di seguire le indicazioni della FMSI.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

novellino
L'opinione dell'ex tecnico biancorosso sulle vicende societarie: "Santopadre è una persona che ha ottenuto ottimi...
Dai quotidiani locali - I perchè dell'incontro e le prospettive, l'ad Vitakraft: "Con me anche...
Dai quotidiani locali - Ecco chi potrebbero essere i componenti della squadra che può scendere...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie