Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosmi: “Che combattività! Il Perugia è diventato squadra”

Le impressioni del tecnico del Grifo, a caldo, dopo il buon pareggio (0-0) arrivato nel match contro il Crotone. “L’espulsione di Di Chiara? Una parola di troppo al quarto uomo…”

Il primo segno “X” del Perugia targato Serse Cosmi è un pareggio che vale. Perché l’avversario – il Crotone – è secondo in classifica e perché il Grifo ha lottato per oltre un’ora in dieci uomini a causa dell’espulsione di Di Chiara. E i play-off sono ora a 2 lunghezze dai biancorossi. “Oggi abbiamo pareggiato ma è il risultato più importante delle ultime tre gare”, ha detto Serse Cosmi, a caldo, in riferimento alle precedenti vittorie con Salernitana e Ascoli.

“La squadra gioca in maniera diversa – ha aggiunto il tecnico del Perugia in conferenza stampa – sotto l’aspetto estetico ma anche sul piano della combattività, componente che non chiedo solo io ma tutti: società e tifosi. Questa squadra è diventata squadra”.

“Anche dopo l’espulsione sentivo dire i ragazzi ‘ce la facciamo’. È un risultato importantissimo per come ottenuto. Però fra due giorni dobbiamo andare a Cittadella, contro un’altra squadra forte, senza Vicario, Falcinelli e Gyomber (infortunati), Carraro e Di Chiara (squalificati) e al 90% Falasco: ma con questo spirito chi verrà chiamato in causa non farà rimpiangere gli assenti”

“Serve un recupero vero – ha precisato Cosmi -, consci di aver fatto una grande prestazione: non dico che va considerata come una vittoria ma sicuramente è un grande risultato. L’espulsione di Di Chiara? Ha battuto una rimessa laterale qualche metro più avanti, il quarto uomo ha chiamato il controfallo e si è lasciato prendere troppo. Si è rivolto al quarto uomo con una espressione non particolarmente offensiva ma ha detto una parola…”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

oddo padova
Da Il Messaggero - Ben sei squadre hanno quote più basse dei grifoni in relazione...
Dai quotidiani locali - Il baby sta effettuando un lavoro specifico per superare i problemi...
Post social dell'ivoriano rivolto al popolo biancorosso: "Le prossime gare saranno fondamentali per raggiungere l’obiettivo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie