Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosmi: “Che combattività! Il Perugia è diventato squadra”

Le impressioni del tecnico del Grifo, a caldo, dopo il buon pareggio (0-0) arrivato nel match contro il Crotone. “L’espulsione di Di Chiara? Una parola di troppo al quarto uomo…”

Il primo segno “X” del Perugia targato Serse Cosmi è un pareggio che vale. Perché l’avversario – il Crotone – è secondo in classifica e perché il Grifo ha lottato per oltre un’ora in dieci uomini a causa dell’espulsione di Di Chiara. E i play-off sono ora a 2 lunghezze dai biancorossi. “Oggi abbiamo pareggiato ma è il risultato più importante delle ultime tre gare”, ha detto Serse Cosmi, a caldo, in riferimento alle precedenti vittorie con Salernitana e Ascoli.

“La squadra gioca in maniera diversa – ha aggiunto il tecnico del Perugia in conferenza stampa – sotto l’aspetto estetico ma anche sul piano della combattività, componente che non chiedo solo io ma tutti: società e tifosi. Questa squadra è diventata squadra”.

“Anche dopo l’espulsione sentivo dire i ragazzi ‘ce la facciamo’. È un risultato importantissimo per come ottenuto. Però fra due giorni dobbiamo andare a Cittadella, contro un’altra squadra forte, senza Vicario, Falcinelli e Gyomber (infortunati), Carraro e Di Chiara (squalificati) e al 90% Falasco: ma con questo spirito chi verrà chiamato in causa non farà rimpiangere gli assenti”

“Serve un recupero vero – ha precisato Cosmi -, consci di aver fatto una grande prestazione: non dico che va considerata come una vittoria ma sicuramente è un grande risultato. L’espulsione di Di Chiara? Ha battuto una rimessa laterale qualche metro più avanti, il quarto uomo ha chiamato il controfallo e si è lasciato prendere troppo. Si è rivolto al quarto uomo con una espressione non particolarmente offensiva ma ha detto una parola…”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

matos
Il fantasista brasiliano: "Non giocheremo contro Real Madrid o Juventus. Abbiamo una rosa forte ma...
In rampa di lancio per la sfida del Manuzzi, Angella, Kouan, Bartolomei, Agosti e forse...
edoardo iannoni
Il centrocampista vince la tappa e si avvicina alla vetta della classifica generale occupata da...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie