Sito appartenente al Network

Grifo, Maginot e coraggio: sfiorata l’impresa

Contro il Crotone finisce a reti bianche (0-0) al termine di una autentica battaglia condizionata dall’espulsione di Di Chiara dopo appena 25′. In dieci il Grifo tira fuori lo spirito più bello: traversa di Mustacchio, belle parate di Fulignati e occasionissime per Buonaiuto e Sgarbi nel finale

Un Perugia sontuoso nell’atteggiamento, all’insegna del sacrificio e dello spirito di corpo. Contro il Crotone è uscito uno 0-0 che fa sorridere, perchè avvicina addirittura i playoff di un punto (da -3 a -2) e regala a Cosmi nuove certezze dopo il blitz di Ascoli: Serse ha trovato una squadra, finalmente.

Non è stato facile, tutt’altro, perchè oltre alla forza del Crotone il Perugia ha dovuto combattere anche contro la sfortuna. Che si è materializzata nell’infortunio di Falcinelli (20′) e nell’espulsione di Di Chiara (26′), a dir poco discutibile, per avere protestato troppo di fronte all’assegnazione di un controfallo da parte dell’arbitro Di Martino. Tant’è, i grifoni in dieci hanno dovuto stringere i denti ancora di più di fronte alle folate dei vari Messias, Benali e Armenteros, coadiuvati da un Simy non in condizione eccelsa e anche dall’ex Mustacchio, che ha colto una traversa. Cosmi è prima passato al 4-4-1 con Melchiorri e Mazzocchi sulla fascia sinistra, poi nella ripresa è tornato a tre dietro con l’inserimento di Rajkovic, capace di chiudere la Maginot nel finale con Sgarbi e Rosi sugli scudi.

Nonostante l’inferiorità numerica il Perugia ha sfiorato il gol nel primo tempo con Iemmello e due volte nel finale con Buonaiuto e Sgarbi, fermati in entrambi i casi da Cordaz, mentre alla fin fine, di fronte agli assalti crotonesi, sul tabellino ci sono finiti solo una miriade di corner e un paio di conclusioni pericolose di Crociata e Messias, oltre alla paratona di Fulignati sulla punizione di Maxi Lopez nel recupero. Il pari è giusto e regala al Perugia nuove certezze in vista di un altro impegno durissimo lunedì in casa del Cittadella, quando mancheranno Di Chiara e Carraro che saranno squalificati e forse anche Falcinelli. Ma con questo spirito nessun traguardo è precluso.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nuova avventura per l'assisano ex Inter che entra a far parte del club ternano che...
Il presidente del Grifo ha voluto mandare un messaggio di incoraggiamento allo storico capo ultras...
Bianconeri ko nel derby romagnolo. Decisive le reti di Iacoponi e Lamesta...

Dal Network

Il tecnico biancazzurro nel post gara: ‘Il secondo gol ci ha tagliato un po’ le...

Il tecnico spallino ne ha convocati 26 per il match dello stadio ‘Mazza’ Lo staff...

Il tecnico giallorosso amareggiato per l’ennesima sconfitta: “Qui c’è qualcuno che non ama la maglia...