Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia, comincia il futuro. Ds e allenatore, il primo colloquio è con Goretti

La notizia dei quotidiani locali: nelle prossime ore l’incontro con Santopadre, sul piatto la permanenza del Dt che metterà dei paletti e chiederà la conferma di Oddo

Il tempo stringe ed il Perugia deve definire i volti della nuova stagione che rappresenteranno la squadra dentro e fuori dal rettangolo di gioco per la Serie C. Il primo passo sarà naturalmente la definizione di direttore sportivo e allenatore, da individuare nei prossimi 7-10 giorni, poi potersi concentrare sul mercato.

Roberto Goretti e Marcello Pizzimenti sono sotto contratto con il Perugia ma la loro permanenza non è certa. Nelle prossime ore, come riportano Il Messaggero, La Nazione e il Corriere dell’Umbria oggi in edicola, ci sarà l’incontro con Santopadre per discutere della loro eventuale permanenza. Da verificare se il presidente voglia riaffidare la guida dell’area tecnica agli stessi uomini della disgraziata annata della retrocessione ma anche dei precedenti, più che positivi anni tra i cadetti. Da parte sua il Dt perugino è pronto anche a prendersi un anno sabbatico: sino ad oggi ha rinviato al mittente tutte le telefonate dando la precedenza proprio al Perugia, ma – stando ai quotidiani locali – sarà pronto a continuare solo a determinate condizioni.

Le richieste di Goretti

L’obiettivo, scrivono i giornali locali, è seguire una precisa filosofia e non perdere la strada maestra. Tra le richieste che il dt farà a Santopadre la presenza di nuove figure in società, oltre ad una minore invasività decisionale da parte del presidente nei vari ambiti del club. Infine, la conferma in panchina di Massimo Oddo, a sua volta titolare di un anno di contratto. Il rapporto tra Goretti e Santopadre, per anni solidissimo, negli ultimi mesi ha spesso vacillato. Il presidente sta riflettendo: non resta che attendere per capire se continuerà.

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il legale del club rossoblù: "Vogliamo che ci vengano almeno restituiti due punti"...
Ex attaccante del Perugia degli anni d'oro, contribuì alla prima promozione in A del 1975....
Le vincitrici dei gironi si sfidano: si partirà domenica con Mantova-Cesena...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie