Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Battistini: “Bravo Grifo! Hai vinto in una piazza esigente con la pressione mediatica da big di A”

Dieci anni dopo aver riportato il Perugia tra i Pro, il tecnico al Corriere dell’Umbria: “Ho rivisto una grande squadra, senza eguali nel girone B”

Dieci anni dopo il ritorno tra i Pro, la Serie B riabbraccia il Perugia. “Il mio è stato un cammino più facile di quello di questa stagione, ma entrambi sono stati grandi Grifo – ha ricordato Pier Francesco Battistini al Corriere dell’UmbriaIn Serie D noi dovevamo vincere a tutti i costi, quest’anno la difficoltà era anche ricucire lo strappo con l’ambiente”. Il tecnico nella sua carriera ha imparato la formula per vincere i trofei e centrare le promozioni. Panchina d’argento del 2013, in biancorosso ha vinto un campionato di Serie D e relativa Coppa Italia, uno di C2 e la Supercoppa. L’ex allenatore biancorosso conosce bene pregi e difetti della piazza: “Le aspettative sono enormi. Anche dal punto di vista mediatico c’è pressione come in un top club in Serie A”.

Battistini elogia il collega Fabio Caserta e il suo gruppo: “Non ha mai mollato, mi è piaciuto il suo atteggiamento. Serviva uno come lui per ripartire. La società ha fatto un bel lavoro: ha mantenuto il nucleo della passata stagione e acquistato i giocatori adatti creando una squadra senza eguali nel girone B. Il duro lavoro e il silenzio sono stati i segreti. Per il prossimo anno può attrarre giocatori importanti e ambire ai play off”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

oddo padova
Da Il Messaggero - Ben sei squadre hanno quote più basse dei grifoni in relazione...
Dai quotidiani locali - Il baby sta effettuando un lavoro specifico per superare i problemi...
Post social dell'ivoriano rivolto al popolo biancorosso: "Le prossime gare saranno fondamentali per raggiungere l’obiettivo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie