Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, ecco lo staff di Alvini: tre storici collaboratori e un nome da Champions League

In due lo seguono da Reggio, con un terzo ci ha collaborato a Pistoia e il quarto è volto nuovo dell’equipe

“Voglio che a giudicarmi sia il campo”. Così Massimiliano Alvini si è presentato a Perugia, con il fazzoletto biancorosso nel taschino della giacca a trasmettere subito un senso d’appartenenza. Un legame quello con il Grifo che parte indirettamente da lontano e rappresenta un punto di arrivo chiudendo un cerchio della sua vita. Tanta gavetta e dedizione, così da essere un rappresentante di scarpe che guardava il Curi da fuori è diventato il tecnico che guiderà da dentro i grifoni.

Per quel “lavoro” che è diventata a tutti gli effetti la parola dell’anno del Grifo, l’unico strumento con cui competere contro le corazzate economiche, Alvini si è circondato di uno staff di fiducia. Renato Montagnolo è il vice allenatore più giovane delle prime di A e B. A trentadue anni è già in possesso del patentino Uefa A e lavora con il tecnico toscano da sei anni. Da Reggio arriva anche Francesco Bonacci nelle vesti di collaboratore tecnico.

Nome relativamente nuovo quello di Massimo Gazzoli: il preparatore dei portieri ha indossato i guanti in Serie B e in Serie C militando principalmente a Lucca, oltre che nel Genoa, nell’Empoli e nel Pisa. E’ venuto al Curi quattro volte da avversario. Ha passato gli ultimi due anni di questa sua seconda carriera alla Virtus Entella e ha lavorato insieme ad Alvini a Pistoia, per poi venire richiamato in Umbria. Sarà invece la prima volta che il tecnico di Fucecchio collaborerà con Paolo Artico. Per il preparatore atletico, il cui profilo è stato scelto di comune accordo con la società, parla il curriculum: partito dal Torino, ha trascorso sei anni nell’Udinese che ha giocato anche in Champions e in Europa League. Poi Bari, Palermo ed Ascoli, dove due anni fa è stato decisivo per la salvezza. Infine Brescia e ora Perugia, dove dovrà sostituire il buon lavoro fatto da Chinnici. A tracciare una linea di continuità con il passato e con la peruginità c’è Matteo Valeri, addetto al recupero degli infortuni. Sarà presente anche un match analyst che però non è ancora stato comunicato.

 

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

matteo marani
Il presidente della Lega Pro: "Ci dispiace per questo leggero spostamento, che non è colpa...
formisano
Il tecnico biancorosso: "A prescindere dalle potenzialità economiche, nel calcio vincono anche delle idee. E...
Dai quotidiani locali - Da mercoledì allenamenti di avvicinamento al match dell'11 maggio, Paz e...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie