Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia, ecco Alvini: “Il Grifo era nel mio destino. Voglio aprire una grande storia”

Il nuovo tecnico biancorosso: “Lavorerò per una squadra aggressiva che domina le partite. Sarà una serie B difficile, ma non saremo da meno. Mercato? Fiducia alla società”

Perugia l’aveva nel destino. Massimiliano Alvini, lasciando la Reggiana difficilmente si sarebbe aspettato il messaggio da parte del Grifo per fargli riaprire cassetti della sua memoria. Eppure dopo diversi anni eccolo, nella sala stampa dello Curi, quello stadio che tante volte in vita sua aveva ammirato dall’esterno. “Ho fatto per tanti anni il rappresentante di scarpe e per andare nelle Marche passavo per il Lago Trasimeno e Ferro di Cavallo – racconta Alvini – Quando ritornavo a volte il Perugia giocava in casa e rimanevo affascinato dal Curi illuminato. Io allenavo in Promozione e in Eccellenza e una volta ogni quindici giorni facevo questo tragitto. Per venti anni sono passato davanti allo stadio che ospitava partita di A e di B. Lo guardavo come qualcosa da raggiungere ed esserci arrivato con il duro lavoro è una grande soddisfazione. Per questo voglio aprirci una grande storia”.

Nella lunga conferenza di presentazione, il tecnico ha raccontato quello che sarà il suo Perugia: “Ho conquistato Santopadre con la voglia che ha trovato nei miei occhi. Poi dovrà parlare il campo. La mia sarà una squadra aggressiva, che dominerà le partite ed esalterà le proprie caratteristiche. Nel mercato condividerò le idee con la società, ma mi fido e qualsiasi decisione andrà benissimo. Il prossimo sarà un campionato difficile con squadre forti e grande piazze ma sono sicuro che Perugia non sarà da meno”.

Nell’occasione è stato anche comunicato lo staff: “Il mio secondo è Montagnolo, il collaboratore tecnico Bonacci. Abbiamo Massimo Gazzoli come preparatore dei portieri e il preparatore atletico Paolo Artico. Poi ci saranno altre figure che vi comunicherà la società”

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La dichiarazione al Messaggero. L’ex patron della Rpa avrebbe ricevuto adesioni da imprenditori umbri: tra...
Il centrocampista salterà il match contro il Cesena. Ecco le decisioni del Giudice Sportivo dopo...
matos
Il fantasista brasiliano: "Non giocheremo contro Real Madrid o Juventus. Abbiamo una rosa forte ma...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie