Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Burrai, scusate il ritardo. E ora il Grifo s’interroga

Disamina del Messaggero sul regista, migliore in campo anche contro il Sudtirol e impegnato nel convincere tutti di poter giocare nel centrocampo a due. Il mercato incombe…

Contro il Sudtirol il Perugia ha nuovamente mostrato un’identità precisa e ottimi spunti da alcuni singoli, in attesa di completare l’organico. Uno su tutti: Salvatore Burrai, che ha trascinato i grifoni dall’inizio alla fine mettendo il piede in tutte le azioni importanti, dettando i tempi e confermando di avere già  superato brillantemente i postumi dell’operazione effettuata alla fine della passata stagione, largamente condizionata dai guai fisici.

L’approfondimento è contenuto nell’edizione odierna de Il Messaggero: sulla classe cristallina dell’ex azzurro e sulla sua capacità di guidare l’orchestra non ci sono dubbi. Il dubbio della società riguarda semmai la tenuta difensiva nel centrocampo a due, ruoli in cui Alvini chiede un mostruoso dispendio di energie e in cui servono gamba, fisico e muscoli, oltre che piedi.

Non a caso dall’inizio del mercato di Burrai si sarebbe parlato (Catanzaro, Avellino) per operazioni di mercato ancora mai decollate e che chissà se mai decolleranno mentre dopo il giovane Santoro il Perugia sta cercando un altro centrocampista. Ecco dunque il rebus: rinunciare ad un Burrai del genere sarebbe un delitto, anche nel centrocampo a due dove l’ex Pordenone cerca di dimostrare di poter giocare. E chissà che in queste ore il Perugia non ci stia ripensando.

Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dieci anni fa il Perugia batteva 1-0 il Frosinone al Curi e conquistava la promozione...
cesena
Le statistiche del portale ufficiale: per i bianconeri 14 vittorie nelle ultime 16, in casa...
Dai quotidiani locali - I perchè dell'incontro e le prospettive, l'ad Vitakraft: "Con me anche...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie