Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, Sgarbi: ‘In Alvini crediamo ciecamente’

Intervista del difensore centrale ai quotidiani locali: ‘Giochiamo ad alta intensità e perdere meno palloni ci porterebbe a fare il salto di qualità’

Intervista dei quotidiani locali a Filippo Sgarbi, granatiere di 23 anni del Perugia che dalla prossima partita sarà co ogni probabilità tra i titolari dopo l’infortunio di Dell’Orco. ‘Abbiamo fatto quattro punti in tre partite – ha detto Sgarbi a Il Messaggero, La Nazione e Il Corriere dell’Umbriama sarebbe stato giusto averne sette perché con l’Ascoli siamo stati sfortunati, inoltre la Coppa l’abbiamo un po’ buttata. Diciamo che il lavoro del nostro allenatore richiede tempo e siamo in rodaggio’.

E ancora: ‘Ogni giorno lavoriamo duro seguendo i dettami di Alvini che da noi vuole sempre alta intensità. Possiamo e dobbiamo crescere e imparare a perdere meno palloni possibili, questo può farci fare il salto di qualità. Noi ci crediamo ciecamente e seguiamo Alvini al 100% ogni giorno’. Anche se i principi di gioco inizialmente possono risultare ostici. ‘I dati sul possesso palla parlano chiaro – è la risposta -, Alvini vuole che noi andiamo sempre a fare la partita. D’altro canto se tieni palla, la fai girare, fai correre gli avversari, quando hai tu la palla corri meno e meglio. Tutto sta a non perdere palloni. Si deve essere sempre aggressivi, sia bassi che alti. Questa è la chiave, fare scelte giuste nei tempi giusti’.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

matteo marani
Il presidente della Lega Pro: "Ci dispiace per questo leggero spostamento, che non è colpa...
formisano
Il tecnico biancorosso: "A prescindere dalle potenzialità economiche, nel calcio vincono anche delle idee. E...
Dai quotidiani locali - Da mercoledì allenamenti di avvicinamento al match dell'11 maggio, Paz e...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie